Il team di sviluppo Molegato e il publisher Top Hat Studio hanno appena annunciato Frogun, un platform vecchio stile il cui arrivo è previsto per il 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC, Mac e Linux.
Una campagna Kickstarter è ora attiva per il finanziamento nel gioco che, nelle sole prime due ore, ha già raggiunto l’obiettivo minimo richiesto di 5000$.
Frogun tra pixel e blocchi
I genitori di Renata, la protagonista del gioco, sono due rinomati esploratori, archeologi ed inventori che viaggiano per il mondo svelando i segreti del passato, portando sempre con loro la figlia nelle spedizioni. Nell’ultima avventura però, decidono di lasciare Renata al campo base a causa dell’estrema pericolosità delle rovine di Beelzebub. Quando non vede fare ritorno i propri genitori, Renata prende con sé la loro ultima invenzione, la Frogun, e parte alla loro ricerca.
Il gioco sembra essere un punto d’incontro tra i platform dell’era PlayStation 1 e i puzzle platform nello stile di Monument Valley e Captain Toad. Impugnando la Frogun, una rana-pistola dalla lingua elastica che permette di spostare blocchi e lanciare oggetti, Renata si ritroverà a esplorare le 5 aree del gioco (6, se si arriverà a 8000$ di fundraising) risolvendo piccoli enigmi e superando trappole come massi rotolanti e spuntoni nel terreno.
Con le sue piattaforme a blocchi, gli scenari “da sogno” sospesi nel vuoto e la sua estetica pixel, il progetto sembra essere una vera e propria dichiarazione d’amore ai primissimi platform in 3D.
È possibile partecipare alla campagna Kickstarter da qui, mentre su Steam è già attiva la pagina del negozio relativa al gioco.