È ormai assodato che From Software sia una delle software house più amate del settore, soprattutto grazie al recente successo dei suoi giochi come il suo ultimo gioco, Elden Ring. Nonostante le notizie su una possibile acquisizione da parte di Sony della sua azienda madre, Kadokawa, il presidente Hidetaka Miyazaki ha rivelato nuovi dettagli sui prossimi progetti dello studio in un’intervista rilasciata dopo la vittoria di Shadow of the Erdtree ai PlayStation Partner Awards 2024 Japan Asia.
From Software si approccia a generi diversi
Durante l’evento, Miyazaki ha chiarito che attualmente Elden Ring 2 non è in sviluppo. Tuttavia, non ha escluso un possibile seguito in futuro. Lo studio sta invece lavorando su diversi progetti che esplorano generi differenti.
“Abbiamo diversi progetti in lavorazione in una varietà di generi,” ha dichiarato Miyazaki. “Ci sono titoli diretti da me e altri diretti da membri del team. A questo proposito, credo che saremo in grado di mostrarvi un nuovo volto di From Software in molteplici modi. Quindi, aspettate con ansia.”
Nonostante la mancanza di piani immediati per Elden Ring 2, Miyazaki ha sottolineato che l’IP non è stata accantonata. From Software continua a sviluppare più progetti contemporaneamente, come da tradizione dello studio. Molti fan sperano anche in un ritorno di Bloodborne, IP amatissima che negli ultimi giorni è tornata al centro delle speculazioni. From Software è nota per la sua prolificità, riuscendo a pubblicare più titoli nell’arco di una generazione.
In attesa di scoprire quali saranno i prossimi grandi annunci della software house, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree.