From Software sembrerebbe avere in cantiere un nuovo capitolo della saga Armored Core, finora però rimasto nelle retrovie.
Secondo un membro del forum videoludico ResetEra, in mattinata avrebbero ricevuto, direttamente da uno sviluppatore interno alla casa di Tokyo, dettagli sulla trama, 8 screenshot e ben 2 video inerenti al titolo.
Ancora una volta Miyazaki
Tra le informazioni inviate al forum troviamo quelle che dovrebbe essere le principali feature del nuovo titolo, primo fra tutti spicca il fatto che il mondo di gioco sarebbe stato ideato nientemeno che da Hidetaka Miyazaki storico game designer dei vari souls nonché presidente dell’azienda. La formula sarebbe poi quella di uno sparatutto mecha in terza persona con piena libertà di movimento all’interno di un’enorme mappa.
Le immagini mostrano anche quella che dovrebbe essere una boss fight contro un robot gigante affrontato in modo “soulsiano” dal personaggio principale attraverso una spada di energia. Sembrano inoltre essere presenti i rudimenti di una modalità multiplayer con numerosi mecha all’interno di un vasto mondo sci-fi.
FromSoftware, non solo Souls
L’azienda in occidente è per lo più conosciuta per titoli rivoluzionari come Dark Souls e Bloodborne, oramai saldi nel cuore di milioni di videogiocatori, ma nel lontano 1997 pubblicò sul mercato il primo Armored Core.
Si tratta di un titolo fantascientifico la cui saga ad oggi conta ben 15 titoli, l’ultimo nel 2013 e diverse piattaforme tra cui Playstation 3, Xbox 360 e telefoni cellulari.
Nell’attesa di saperne di più a riguardo ti ricordiamo dell’ormai imminente uscita di Elden Ring, l’attesissima ultima fatica di Miyazaki e della sua casa di sviluppo con questo gameplay trailer. Sarà disponibile per Xbox, Playstation e PC.