Dopo le recenti dichiarazioni, Hidetaka Miyazaki torna a parlare del futuro di FromSoftware e dei possibili titoli che verranno sviluppati dalla casa di sviluppo nipponica. Dopo l’uscita di Elden Ring, FromSoftware ha assunto ben 70 sviluppatori, portando così il proprio organico a quota 400, con il fine di lavorare simultaneamente a più titoli.
In una recente intervista con Rolling Stones, Hidetaka Miyazaki ha parlato del suo lavoro come director all’interno della compagnia e dell’importanza che Demon Souls ha assunto nell’intera industria, definendo il successo del gioco come un “colpo di fortuna”. Oltre a questo ha dichiarato che conosce molto bene gli altri soulslike ispirati ai suoi lavori e che li ha giocati non per scopi ludici, ma piuttosto per motivi di ricerca.
Quale sarà il prossimo gioco di FromSoftware?
Quando gli è stato chiesto quali fossero i prossimi piani per FromSoftware, Miyazaki ha confermato ancora una volta il suo voler mettersi da parte, per permettere ad altri talentuosi director di poter esprimere il loro potenziale. Ma la notizia sicuramente più interessante è stata un ulteriore dichiarazione, ovvero che Hidetaka stesso vorrebbe sviluppare un JRPG “tradizionale”, sulla falsariga di Dragon Quest o dei primi Final Fantasy, sicuramente una scelta creativa che non ci saremmo aspettati dal papà di Dark Souls.
Già immagino un possibile combat system dove il nostro pg agirà a turni, mentre gli avversari si muoveranno e attaccheranno normalmente, ma forse sto esagerando. Forse…