Qualche tempo fa, online si sono susseguite le voci di progetto non annunciato dal 2022 da parte di FromSoftware. Nonostante i rumor, pare che non ci sia nessun nuovo progetto in ballo per la casa che ha creato il genere Souls Like, a meno che questo non si stia parlando del DLC per Elden Ring.
FromSoftware non lavora a nessun nuovo gioco
Il profilo LinkedIn, il quale originariamente menzionava un gioco non ancora annunciato, è stato modificato per rivelare che invece si tratta del prossimo DLC di Elden Ring ovvero Shadow of the Erdtree. Il DLC di Elden Ring ovvero Shadow of the Erdtree è in sviluppo dall’aprile 2022 secondo il profilo LinkedIn del Lead Game Designer Kenneth Chan.
Voci di corridoio vogliono che l’espansione in questione sia particolarmente grande ed è per questo motivo che FromSoftware ci sta mettendo più tempo del dovuto.
FromSoftware ha rivelato solo che il DLC è un’espansione ambientata nelle Lands Between. Altre voci che mostravano trailer e altre informazioni sulla trama e sul gameplay sono state smentite.
Lo sviluppatore non ha ancora rivelato una data di uscita o anche una finestra di lancio per il prossimo DLC, anche se si prevede che sarà qualche tempo dopo Armored Core 6, la cui data di rilascio è prevista per quest’anno. Ciò che è più certo, tuttavia, è che gli sforzi di FromSoftware sono attualmente divisi tra questo DLC e Armored Core 6…quindi per adesso nessuna nuova IP in arrivo.