Per più di un decennio FromSoftware si è affermato come lo studio di riferimento quando si tratta di realizzare opere di un genere che loro stessi hanno battezzato “Soulslike”, i quali sono diventati un riferimento nel settore. Lo studio giapponese è riuscito a distinguersi con sette di essi: da Demon’s Souls, passando per i tre titoli di Dark Souls e arrivando a giochi come Bloodborne, Sekiro e il più recente Elden Ring.
FromSoftware: un fan compie l’impensabile
Attorno ai giochi di FromSoftware si è creata un’intera area competitiva sotto forma di Run No Hit, cioè sfide che i giocatori si autoimpongono con l’obiettivo di completare uno di questi giochi senza ricevere alcun colpo. Abbiamo già visto imprese di ogni tipo in questo campo, ma lo streamer dinossindgeil è andato oltre.
Come potete vedere nel video che Jake Lucky ha condiviso e che vi lasciamo qui, questo giocatore ha raggiunto ciò che nessuno aveva fatto prima: completare i sette giochi FromSoftware di fila e senza subire danni. Ebbene sì, se in qualsiasi momento il giocatore veniva colpito la sfida lo “costringeva” a ricominciare tutti i giochi da zero.
Naturalmente lo streamer ha dovuto passare molte ore ad affinare le sue abilità per raggiungere questa impresa, la quale è una delle più grandi viste in questo campo. Dino ci ha provato per quattro mesi e finalmente ci è riuscito lunedì 14 novembre. Va chiarito però che tra le regole di questa sfida è consentito il danno da caduta, tranne se questo viene causato da scontri con i nemici. Di certo i giocatori no-hitters trasformano il modo più difficile per finire un videogioco in un’arte piena di tecnica e pazienza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.