Annunciato e già disponibile dallo scorso ottobre per Nintendo Switch, il titolo sviluppato da G-Craft, Front Mission 2:Remake, sarà disponibile anche per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC (tramite Steam ed Epic Games) a partire dal 30 aprile. Su Steam è già disponibile la demo, che permetterà di provare il gioco prima dell’uscita ufficiale.
Front Mission 2: Remake, si estende a tutte le piattaforme
Front Mission 2:Remake è un rifacimento dell’originale Front Mission Second, uscito nel 1997 e pubblicato dall’azienda giapponese Square Enix. Si trattava di uno strategico a turni che offriva la possibilità di impersonare dei Mech e vivere una storia matura e coinvolgente.
La trama segue gli eventi avvenuti 12 anni dopo il Secondo conflitto di Huffman. Dopo la fine della guerra, la povera Repubblica popolare di Alordesh ha subito una grave crisi economica. Nel giugno del 2102, i soldati dell’esercito di Alordesh sono insorti, guidati da Ven Mackarge, dichiarando l’indipendenza del paese dall’OCU (Oceania Cooperative Union).
Il protagonista, Ash, un soldato dell’OCU, riesce a sopravvivere alla battaglia che ne consegue, ma l’Alordesh viene completamente occupato dall’Esercito rivoluzionario. Ash e i suoi compagni di squadra sopravvissuti cercano così di farsi strada nel caos dell’Alordesh nel tentativo di lasciare il paese. Tuttavia, scoprono presto che dietro al colpo di stato si nasconde un’enorme cospirazione.
Front Mission 2: Remake ha beneficiato di una grafica migliorata, tempi di caricamento più veloci, varie migliorie e aggiunte, una colonna sonora più rifinita e il supporto per il multilingua (disponibile anche l’italiano). Inoltre, è stata introdotta una nuova opzione chiamata visuale libera, che consente di muovere liberamente e zoomare la visuale durante la partita.
È stato annunciato che dopo questo remake sarà il turno di Front Mission 3, il cui rifacimento vedrà la luce tra il 2024 e il 2025. Originariamente in esclusiva per Nintendo Switch, ora il gioco sarà disponibile anche su altre piattaforme come PlayStation, Xbox e PC. Front Mission 2:Remake uscirà il 30 aprile al prezzo di 34,99€.