11 bit studios e il team di sviluppo di Frostpunk 2 hanno annunciato l’opportunità di esplorare in anteprima le Frostlands nell’atteso sequel del gioco. Coloro che hanno preordinato l’edizione Deluxe del gioco possono accedere alla Beta di una settimana, inclusa una parte della modalità sandbox Anteprima di Utopia Builder.
Frostpunk 2, c’è tanto da esplorare già nella Beta
I giocatori potranno approfondire ulteriormente il gioco grazie a un video da parte degli sviluppatori, in cui i co-direttori di Frostpunk 2 forniranno interessanti insights sui principali cambiamenti del gioco e una dettagliata anteprima del gameplay. Il lancio di Frostpunk 2 è fissato per il 25 luglio.
Nel 2018, l’originale Frostpunk è stato rilasciato senza la modalità sandbox, ma l’introduzione della modalità Endless poco dopo il lancio ha rapidamente conquistato la community. Questo ha permesso ai giocatori di espandere le loro città senza i vincoli della campagna narrativa principale, spingendo molti a dedicare centinaia di ore alla costruzione di società nelle terre desolate ghiacciate.
Gli sviluppatori del gioco sottolineano che “creare una bufera di neve in un sequel ancora più grande di quella del primo Frostpunk non sarebbe soddisfacente, creativo o emozionante per i giocatori“, quindi mantengono l’accento sulla strategia di sopravvivenza sociale, ma con una maggiore enfasi sulla costruzione della società rispetto al predecessore.
Con il clima che si stabilizza, cittadini e fazioni esplorano diverse visioni per il futuro. I giocatori devono creare un consiglio che rappresenti queste fazioni. Il conflitto ideologico è evidente anche nella modalità Anteprima di Utopia Builder, dove i giocatori devono bilanciare interessi contrastanti e affrontare complessità sociali. Le dinamiche umane possono portare alla caduta della città, dove l’utopia di uno può trasformarsi nella distopia di un altro.
L’accesso alla beta sarà disponibile fino al 22 aprile. Questa opportunità è inclusa nell’edizione Frostpunk 2 Digital Deluxe, preordinabile su Steam e Microsoft Store. Sebbene Frostpunk 2 sia molto più grande del gioco originale in ogni aspetto, questa anteprima offre un assaggio di circa il 40% dell’esperienza completa che attende i giocatori al momento del lancio del gioco.