Frostpunk 2 lo conoscerai di certo, si tratta del seguito dell’acclamato gioco di strategia e sopravvivenza sviluppato da 11 bit studios, che mette i giocatori alla guida di una città in un mondo post-apocalittico congelato. Il titolo promette di espandere e migliorare le meccaniche del suo predecessore e i fan che lo attendono con ansia sono molti, purtroppo però è stato appena annunciato un rinvio.
Frostpunk 2 è stato rinviato, ecco la nuova data di uscita
Recentemente, il team di 11 bit studios ha pubblicato un annuncio alquanto triste: l’uscita di Frostpunk 2 è stata rinviata. Inizialmente prevista per il 25 luglio 2024, la nuova data di lancio è stata invece fissata per il 20 settembre 2024 su PC e Game Pass, mentre per quanto riguarda le versioni console si dovrà attendere ancora qualche novità.
Insomma, un ritardo di qualche mese che sicuramente renderà tristi molti giocatori, ma la decisione è sicuramente comprensibile: l’obiettivo è quello di permettere agli sviluppatori di implementare una serie di modifiche e miglioramenti basati sui feedback ricevuti dai giocatori che hanno partecipato alla beta.
Nel loro comunicato, gli sviluppatori hanno spiegato che il rinvio è necessario per garantire che il gioco possa offrire la migliore esperienza possibile al momento del lancio. I cambiamenti previsti sono molti e anche abbastanza radicali, andando a influenzare il gameplay e la gestione. Inoltre, verranno apportate modifiche significative all’interfaccia di gioco e all’esperienza utente, per rendere il gameplay più profondo e appagante.
Gli sviluppatori di 11 bit studios hanno sottolineato che queste funzionalità aggiuntive sono ritenute essenziali e meritano di essere incluse nel gioco fin dal primo giorno, piuttosto che essere introdotte in una patch post-lancio. Insomma, come sempre è meglio aspettare un po’ di tempo in più, piuttosto che ricevere un prodotto che non ci soddisfa a pieno dopo l’attesa!