Frostpunk 2 è senza dubbio un titolo che merita attenzione. Il primo capitolo della serie è quanto più di brutale ed emozionante tu possa chiedere. Io stesso ho avuto il piacere di parlartene in questa recensione. Detto questo, l’azienda sta lavorando duramente per non deludere i fan e finalmente si è lasciata andare condividendo lo stato dei lavori.
Frostpunk 2: ecco in che stato è il gioco!
Frostpunk 2 è purtroppo ancora piuttosto lontano dall’uscita. Stiamo parlando di un non meglio precisato 2024. Non disperare, ci sono comunque incredibili notizie relative allo sviluppo pubblicate qui su Twitter dagli sviluppatori stessi.
In addition to the latest trailer, here’s a short summary of what’s been revealed regarding the future of Frostpunk 2 at last week’s Investor Conference. pic.twitter.com/ovveZ3ZjPy
— Frostpunk 2 ❄ (@frostpunkgame) June 19, 2023
Andiamo con ordine. I componenti principali di Frostpunk 2 sembrerebbero già giocabili, di conseguenza la compagnia specifica che attualmente l’alta priorità è data al testing. Ulteriore ottima notizia è che il titolo sarà presente al Gamescom e poi si organizzerà un press tour negli USA a settembre dell’anno corrente. L’utenza invece, dovrà aspettare l’autunno per tastare con mano un video gameplay del gioco.
Infine, viene ribadito che il rilascio è fissato per la prima metà 2024. Che dire, noi speriamo assolutamente che l’attesa venga premiata. Il primo Frostpunk è senza dubbio riuscito a gelare i nostri cuori, mostrandoci la freddezza e la crudeltà di una civiltà ormai al capolinea.