Una recente fuga di notizie, avvenuta tramite la piattaforma Steam, avrebbe leakato la data d’uscita di Frostpunk 2, insieme a quella di altri titoli. Mettiamo subito le mani avanti, nessuna di queste date risulta attendibile; Kerbal Space Program 2, uno dei titoli leakati, viene elencato come in uscita per dicembre 2021, una data già trascorsa, mentre l’uscita per il 2024 del titolo che vede al lavoro 11 bit studios, è stata contestata dagli stessi sviluppatori :
As we heard today, information about the #Frostpunk2 launch date leaked into the public space. We assure you that any pieces of information that aren't coming straight from the Administration offices are false.
Thank you for your attention. Liars shall be punished. pic.twitter.com/HLxbepFEFV
— Frostpunk 2 ❄ (@frostpunkgame) March 16, 2022
“Abbiamo saputo che nella giornata odierna le informazioni sulla data di lancio di Frostpunk 2 sono trapelate al pubblico. Vi assicuriamo che tutte le notizie che non provengono direttamente dagli uffici dell’amministrazione sono false”.
Tutto abbastanza tranquillo, se non fosse che il tweet dell’account ufficiale termina con una frase piuttosto aggressiva: “Grazie per l’attenzione. I bugiardi saranno puniti.” Sembra che lo sviluppo di Frostpunk 2 venga preso molto seriamente!
Frostpunk 2: non c’è ancora una data d’uscita
Annunciato nell’agosot 2021, Frostpunk 2 risulta dunque ancora in sviluppo, con nessuna finestra nemmeno ipotetica per il suo lancio. Ambientato 30 anni dopo gli avvenimenti del 1° capitolo, il titolo vede il passaggio delle fonti energetiche dal carbone/vapore al petrolio come perno centrale della trama, e dell’ambientazione.
“Dato l’addio all’epoca del carbone, il settore petrolifero guarda alla conquista delle Lande Ghiacciate come tappa essenziale per la salvezza di ciò che resta dell’umanità. Ma è un cambio di passo complesso e non tutti abbracciano la nuova direzione intrapresa. Le richieste e le aspettative delle fazioni in gioco sono la scintilla che trasforma le tensioni in scontri, sarà quindi indispensabile una guida dal sangue freddissimo e un approccio machiavellico…”.
E dunque, ci vorrà ancora un po’ di tempo per mettere le mani su Frostpunk 2, e capire se l’attesa di questo nuovo capitolo sarà valsa la pena. Nel frattempo, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le novità del mondo videoludico.