Frostpunk, il videogioco gestionale post-apocalittico creato da 11 Bit Studios, arriverà anche sui dispositivi mobile iOS e Android. L’uscita è prevista per la fine del 2021.
Il videogioco arrivò su PC nel 2018 per poi approdare successivamente anche su console. Nominato ai BAFTA di quell’anno, ha riscosso consensi positivi da critica e pubblico. Non a caso il titolo di 11 Bit Studios ha da poco raggiunto il traguardo delle 3 milioni di copie vendute, e noi di iCrewPlay non abbiamo mancato di dire la nostra con la recensione su Frostpunk, che ti consiglio di leggere se ancora non ne conosci il mondo.
Frostpunk, mancavano solo i dispositivi mobile
A darne notizia è la stessa software house attraverso l’account ufficiale Tweeter del gioco, la quale si dice entusiasta della collaborazione con NetEase Games che si occuperà del porting su mobile.
Queste le parole di Przemysław Marszał, CEO di 11 Bit Studios:
“Credo che abbiamo trovato il partner giusto che condivide la nostra stessa passione e che vuole affrontare questa sfida. NetEase Games è la scelta perfetta. Abbiamo lo stesso obiettivo di creare un gioco indimenticabile per iOS e Android.”
Le caratteristiche del gioco rimarranno inalterate, ma anzi, vedrà anche delle aggiunte. Difatti verranno implementate nuove caratteristiche: Roguelike Adventure, Law and Guild, Rare Animal Rescue Station, and Character Development, anche se non ci vengono spiegati ancora i dettagli.
Citizens of New London and New Manchester, your Captains may soon hail also from iOS and Android! 📱
Partnering with @NetEase_Global, look forward to another game within our universe: #FrostpunkMobile!
For future updates follow @FrostpunkMobile.#mobilegames | #gamedevelopment pic.twitter.com/p3nJfAzFz0
— Frostpunk 2 ❄ (@frostpunkgame) May 7, 2021
Per ora non abbiamo ulteriori notizie, ma gli sviluppatori consigliano di tenere d’occhio il sito ufficiale del gioco. Cosa che noi di iCrewPlay faremo sicuramente, quindi ti invito a rimanere sintonizzato con noi.