11 Bit Studios è lieta di annunciare che il proprio titolo survival Frostpunk, originariamente lanciato per PC lo scorso aprile 2018 (piattaforma Steam), sarà proposto anche per Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One nel corso di questa estate con il nome di “Frostpunk: Console Edition”.
La software house polacca ha rilasciato un comunicato in merito al porting del proprio titolo per console e te lo riassumo qui di seguito:
“Frostpunk: Console Edition è un titolo survival sociale in cui il calore dei rapporti umani significa vita: con la versione per PlayStation 4 e Xbox One espandiamo il suo unico stile di gioco al mondo console. I controlli, ovviamente, sono stati adattati per permettere ai nuovi giocatori di trovarsi a proprio agio con un gameplay strategico e complesso. Grintosa simulazione di sopravvivenza di una società in un mondo post-apocalittico, Frostpunk è stato nominato ai Bafta e prulipremiato nel 2018. L’intreccio narrativo è costruito attorno a un pianeta congelato che ha obbligato l’uomo a trovare un adattamento per sopravvivere alle nuove condizioni estreme. Come leader della forse ultima società sulla terra dovrai costruire città, portare avanti la tecnologia e curare gli aspetti umani. Detto questo, non vogliamo ancora rilasciare la data definita di disponibilità del titolo per console ma siamo vicini alla fine del lavoro.”
Il sito ufficiale dell’ultima creatura di 11 Bit Studios lo puoi trovare a questo link. Qui sotto, invece, ti lascio il trailer creato appositamente per la nuova versione console che, come di consueto, includerà tutti gli aggiornamenti proposti fino a ora per la controparte PC.