C’è qualcosa di vagamente dickensiano nel mondo di Frostpunk, che siano le condizioni in cui vivono gli abitanti dell’ultima città sulla terra o il secolo che condividono con le novelle del celebre scrittore britannico; più probabilmente è “Canto di Natale“, l’immortale novella di Dickens che è anche il titolo dell’ultimo aggiornamento gratuito di Frostpunk.
Nell’inverno senza fine del tardo XIX secolo, gli ultimi esseri umani sopravvissuti cercano di fondare una nuova società, capace di sopravvivere alla profonda glaciazione che si trovano ad affrontare. In tempi così bui, ciò che realmente occorre loro è un pizzico di speranza; un tocco di calore in un mondo distante anni luce da quello che chiamavano casa.
Anche nel mondo di Frostpunk le feste di fine anno si avvicinano, ed i sopravvissuti si rivolgono al giocatore, leader di questo inferno congelato, chiedendo un tocco natalizio per rallegrarsi.
L’aggiornamento “Canto di Natale” introduce una missione del tutto nuova nella modalità Endless, dei nuovi edifici a tema natalizio e ovviamente nuovi dilemmi morali per i leader. Non potrebbe essere diversamente, no?