CyberConnect2 ha appena rilasciato un video di 12 minuti col gameplay di Fugue on the Battlefield, durante un livestrem di Famitsu. Il videogioco, un “RPG strategico Drammatico (o teatrale)” segue il titolo Little Tail Bronx. Il titolo è davvero atipico e nei buoni vecchi anni ’90 avrebbe creato scalpore; dopotutto non capita spesso di essere costretti a scegliere un bambino da sacrificare per poter vincere una battaglia! E no, non si tratta di un gioco per satanisti, ma appunto di un rpg strategico che ci pone davanti a delle scelte drammatiche. Non che sia una novità assoluta; ad esempio un sistema simile era presente in Valkyrie Profile: Covenant of the plume, ma li’ si trattava di sacrificare eroi e non bambini…
Incuriositi dal gioco?
Il titolo celebra i 20 anni della serie Little Tail Bronx, in cui il destino dei bambini è gettato nel caos dal fuoco della guerra, 11 bambini prenderanno il controllo di una antica arma per combattere una malvagia armata e salvare le loro famiglie imprigionate.
Affronta le emozioni dei bambini e falli entrare nel carro armato per superare le prove che ti porranno di fronte! Il “Cannone dell’anima” -una potente arma utilizzabile sacrificando uno dei bambini- potrebbe costringerti a prendere delle dure decisioni!
Un RPG strategico che riguarda l’amicizia, il dolore, speranza e disperazione.
Le fazioni in gioco saranno:
- L’impero Berman – Una nazione fascista e malvagia che cerca di utilizzare la sua tecnologia di armamenti più avanzata per avvolgere il mondo nella barbarie della guerra.
- 11 Bambini – Gli unici sopravvissuti di un attacco al loro villaggio. Adesso faranno uso del gigantesco carroarmato già menzionato per salvare le loro famiglie che sono state prese prigioniere dell’Impero.
- Taranis, il carroarmato gigante – Una arma gigantesca di una antica civiltà avvolta in una miriade di misteri. A bordo della macchina c’è il Soul Cannon, l’arma definitiva, che può essere azionata solo sacrificando la vita di un membro dell’equipaggio. Taranis è un’arma dal potenziale tremendo ma allo stesso tempo una fonte di orrore e paura per i nostri giovani eroi.
L’autunno e’ il periodo in cui potremo aspettarci la release di Fugue on the Battlefield per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.
Date un’occhiata al video
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dello sviluppatore.