Fullmetal Alchemist Mobile, annunciato il 12 luglio 2021 in occasione del ventesimo anniversario della serie, si mostra con un primo trailer ufficiale, confermando che sarà disponibile dall’estate 2022 in Giappone per dispositivi Mobile (Android e iOS). Il gioco sarà un Free-to-play con possibilità di acquisti in game, purtroppo al momento, non si hanno notizie di un rilascio internazionale futuro.
Fullmetal Alchemist Mobile: I dettagli dell’annuncio
Fullmetal Alchemist Mobile, come riportato dal sito ufficiale, ripercorre gli eventi dell’anime più importanti attraverso una modalità storia le scene saranno rifatte in 3D con un doppiaggio di qualità. Saranno previsti dei combattimenti (in arene di gioco fatte interamente in 3D) che prevedono l’uso di tecniche alchemiche.
Inoltre, ci saranno diversi personaggi giocabili come i fratelli Elric (i protagonisti della serie) oppure Roy Mustang, ed infine saranno presenti nemici storici della serie come gli Homunculus.
Di seguito il trailer ufficiale.
Il manga da cui è tratto il gioco
Fullmetal Alchemist Mobile è un progetto nato per omaggiare il ventesimo anniversario della serie Fullmetal Alchemist creata dall’ autrice Hiromu Arakawa il 12 luglio 2001 e concluso il 12 giugno 2010.
La serie narra le vicende dei fratelli Elric (Edward ed Alphonse), che per riportare in vita una persona a cara, compiono un rituale alchemico proibito pagando un prezzo altissimo. L’ obbiettivo dei fratelli è annullare le conseguenze delle loro azioni grazie al ritrovamento di un oggetto leggendario.
Ulteriori dettagli sulla serie sono disponibili nella nostra sezione Anime al seguente link.