Fumito Ueda è un autore di videogiochi molto particolare e apprezzato, sia da parte della critica videoludica, sia da parte degli utenti.
Nel corso tempo, giochi come ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian sono divenuti veri e propri cult della storia del gaming, ponendosi come punte di diamante dei cataloghi delle console PlayStation su cui sono stati rilasciati.
Proprio quest’ultimo capitolo è stato forse il più controverso e quello dallo sviluppo più difficoltoso, lungo e travagliato. Ciononostante, anche questo ha condiviso con gli altri giochi la particolare estetica e sopratutto il maestoso e intrigante comparto artistico.
Adesso sembra sia giunta l’ora di conoscere il nuovo progetto di questo autore.
Fumito Ueda ed il probabile annuncio nel 2o22
Il noto designer di videogiochi, proprio durante le fasi di sviluppo più concitate di The Last Guardian, ha messo in piedi la propria software house denominata genDesign, composta anche da ex membri dell’ormai defunto Japan’s Studio di Sony.
Con un tweet direttamente dal profilo di questo team, Fumito Ueda, oltre ad augurare un felice 2022 a tutti ha descritto il nuovo anno con queste parole:
“Nel 2022 farò il mio meglio per fare alcuni nuovi annunci”.
新年あけましておめでとうございます
2022年は何かしら新しい発表ができるように頑張ってまいりますgenDESIGNでは新プロジェクトのスタッフを引き続き募集しています
詳しくはこちらをご覧くださいhttps://t.co/9X0rSPSqF0本年も何卒よろしくお願いいたします pic.twitter.com/rKiBGxXqLp
— genDESIGN (@genDESIGN_Inc) December 31, 2021
Insomma, possiamo quindi ritenerci quasi certi di un’importante annuncio in arrivo. Anche se non conosciamo la natura di questa comunicazione, possiamo essere abbastanza sicuri che un nuovo progetto presso questo team effettivamente esista.
Considerando la natura dei prodotti di questo game designer, e tutta la ricerca artistica ed il tempo di sviluppo che richiede, possiamo aspettarci un annuncio che farò riferimento ad un gioco in uscita almeno tra un paio di anni.
In attesa di ulteriori conferme e nuovi dettagli, non possiamo che ribadire che l’anno appena iniziato sarà, molto probabilmente, uno dei più incredibili della storia recente almeno per quanto riguarda il gaming.