Fuser è stata una bellissima rivelazione nel 2020, rappresentando il ritorno sulle scene videoludiche di una software house, la Harmonix, che non i suoi Guitar Hero aveva fatto diventare mainstream il genere rhythm game, ispirandosi ai bemani tipicamente giapponesi.
Fuser, tuttavia, è stato qualcosa di diverso dal dover imbracciare una chitarrina di plastica e provare di prendere note a tempo, Fuser ci metteva nei panni di una vera e propria simulazione di Dee Jay, dove avremo dovuto far divertire le folle a festival che si ispiravano a quelli reali tipo il Tomorrow Land.
Nella nostra recensione, che puoi trovare qui, avevamo particolarmente apprezzato il lavoro svolto da Harmonix con Fuser, riuscendo a prendere un meritatissimo 8,6 come voto.
Adesso anche i Nintendari potranno godersi Fuser
Uscito praticamente per tutte le piattaforme esistenti, se sei un appassionato di musica, possiedi una Switch, ma non hai mai provato Fuser, dal 29 giugno potrai scaricare la sua versione di prova direttamente dal Nintendo eShop, a patto che tu sia iscritto a Nintendo Switch Online, il servizio della casa di Mario che ti da l’opportunità di giocare in multiplayer online, scaricare più di 100 giochi provenienti dal catalogo Nintendo NES e Super Nintendo e fare il download di diverse demo.
Ecco il tweet che annuncia l’arrivo della demo
🎵 Get ready to enter the mix! 🎵#NintendoSwitchOnline members can sample #FUSER for free with this special Game Trial event!
Download now so you're ready to jam from 29/06: https://t.co/n8A2efD5Bq pic.twitter.com/IK2hFPRqrK
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) June 22, 2021
Come concetto Fuser è estremamente semplice, metti le tracce musicali e impara a diventare un DJ, anche se poi all’atto pratico il titolo si rivela ben più complesso rispetto alla sua aura caciarona e molto giocosa (cosa amplificata dalla grafica estremamente colorata e dalla scelta di utilizzare dei personaggi i stile cartoon).
Oltre a questo il titolo di Harmonix ha subito un price drop importante sia in Europa che negli Stati Uniti, quindi se ti intriga l’idea di diventare il prossimo Gigi D’Agostino, domani vatti a scaricare subito questa demo ed eventualmente accaparrati una copia di Fuser, non te ne pentirai.