Il Future Games Show tornerà nel 2021, ad annunciarlo è stato direttamente Gamesradar. Sono previsti tre diversi appuntamenti nel corso dell’anno, uno nel breve periodo, mentre il secondo e il terzo copriranno i mesi di Giugno e Agosto. Lo Spring Showcase sembrerebbe alquanto ricco, data la presenza di 40 titoli da mostrare nel corso della serata.
Sono stati comunicati orario e data dell’evento, rispettivamente il 25 marzo alle ore 23 (orario italiano), che sarà anticipato da un breve pre-show della durata di 15 minuti. Confermata la presenza di Sega, Electronic Arts, Team17 e Warner Bros. Games. Il 2021 inizia a fare sul serio, dopo il Direct di Nintendo e lo State of Play di Sony manca pochissimo ad un nuovo importante appuntamento per il mondo videoludico.
Che cos’è il Future Games Show?
Il Future Games Show è un evento digitale gestito direttamente da Gamesradar lanciato a giugno 2020 durante il periodo dell’e3, mentre è stato protagonista di un ulteriore appuntamento dedicato ad agosto dello stesso anno, durante il Gamescom.
I presentatori dell’evento saranno gli attori che hanno prestato le voci a Carlos Olivera e Jill Valentine, Jeff Schine e Nicole Tompkins. Lo show promette di mostrare 40 giochi, molto probabilmente suddivisi in Tripla A, progetti minori, titoli indi e qualche World Premiere. I recenti rumor su Elden Ring parlano di un trailer alle porte, sarà il Future Game Show il palco dove il titolo più atteso dell’anno si mostrerà?
La presenza di Warner Bros. Games, invece, potrebbe riportare alla luce i suoi nuovi ambiziosi progetti, da Suicide Squad a Gotham Knights, assenti da qualche tempo. Voci di corridoio, inoltre, prevedono un evento gestito da Microsoft nella stessa settimana del Future Games Show, il 23 marzo infatti sarebbe prevista la fantomatica conferenza interamente dedicata ai progetti con Bethesda.