FuturLab è lo studio di sviluppo che ha creato Velocity, un titolo uscito nel 2015 per PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation Vita. Il grande successo di questo titolo, ha portato anche a un sequel intitolato Velocity 2X, che nel 2018 è arrivato su Nintendo Switch.
La novità di oggi è che FuturLab starebbe lavorando a un nuovo titolo in collaborazione con Thunderful Publishing, che dovrebbe diventare il successore spirituale di Velocity.
FuturLab: in arrivo l’erede spirituale di Velocity
FuturLab fa dello spedrunning e della fantascienza la sua vera forza, e ora è pronto a tornare alle sue radici con nuovo videogioco, che viene descritto come il successore spirituale di Velocity.
Si tratta di un gioco di combattimento in terza persona. Il fondatore dello studio di sviluppo James Marsden ha descritto il nuovo progetto in un recente comunicato stampa:
“E’ un progetto molto ambizioso, che vede tornare il nostro studio alle origini, con un tocco d’azione e fantascienza. Lo stesso DNA che rendeva speciale Velocity, ma con più aspettative. Sarà un gioco da sogno e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo.”
Attualmente non si sa nulla sul nome del gioco, né su di una possibile finestra di lancio, e nemmeno le piattaforme dove approderà. Il videogioco proverà a interpretare un nuovo stile del genere d’azione, presentando un nuovo stile visivo e con nuove meccaniche.
Per conoscere altre informazioni dovremo aspettare altro tempo. Se volessi cercare nuovi indizi, li potrai trovare prossimamente sul sito di FuturLab. Nel frattempo non ci resta che attendere.
Se ti fossi perso Velocity 2X e volessi provarlo, lo puoi trovare sulla piattaforma di Steam, insieme a diverse informazioni. Di seguito ti lascio inoltre il trailer ufficiale del titolo: