Ipotesi sui futuri annunci del titolo di Square Enix
Il D23 è in dirittura d’arrivo: dal 10 al 12 febbraio si aprirà l’Expo in Giappone dove, oltre ai consueti annunci sul futuro della Disney (con i brand Marvel, Star Wars e Pixar a farla da padrona come sempre) verrà ritagliato un ”piccolo” spazio per Kingdom Hearts III.
Già confermato alla fine del precedente D23 in California nel Luglio scorso (dove venne annunciato il mondo di Toy Story), l’ultimo capitolo (per ora) delle avventure di Sora farà la sua apparizione anche nel corso di questa ultima convention.
Cosa mostreranno? Ma soprattutto, annunceranno la data d’uscita? In questo articolo vogliamo ipotizzare i possibili annunci della serie!
Monsters & Co.
Qualche mese fa, sulla community ResetERA furono pubblicate delle immagini che sembrano mostrare il mondo di Monsters & Co, film Pixar del 2001 nonché una delle punte di diamante di tutta l’azienda.
Con la comparsa di Toy Story è lecito aspettarsi l’arrivo di un altro capitolo Pixar in Kingdom Hearts III, e Monsters & Co. è perfetto soprattutto per due cose: il numero dei protagonisti (per i combattimenti con 4 alleati, novità mostrata già nel precedente mondo annunciato) e l’utilizzo delle porte (un elemento importante sia per Kingdom Hearts che per il lungometraggio Pixar).
Big Hero 6
Big Hero 6 è in realtà già confermato in Kingdom Hearts III (l’annuncio risale al D23 del 2015) ma di questo mondo non si è visto nulla, soltanto una concept art con Sora a cavallo di Baymax (uno dei protagonisti del film).
Il lungometraggio, premio Oscar 2015 come miglior film d’animazione, potrà fare di nuovo la sua comparsa durante questa convention, sperando ovviamente in qualcosa di più concreto.
Frozen
Chiariamo subito una cosa: Frozen non è mai stato confermato in Kingdom Hearts III, ma non ci sono dubbi: ci sarà per forza.
Il doppio premio Oscar, oltre ad essere il film con il maggior incasso nella storia del cinema d’animazione, ha completamente ribaltato le sorti della Disney, che grazie a questo lungometraggio è tornata tra i principali protagonisti del cinema mondiale.
E se è già in dirittura d’arrivo il mondo di Rapunzel (che ha avuto successo ma mai quanto Frozen) è lecito aspettarsi l’arrivo della ”regina delle nevi” in Kingdom Hearts III.
Il pianeta del tesoro
Ok, a differenza dei film sopracitati quest’ultimo non ha avuto un grosso successo in termini di incassi, ma Il pianeta del tesoro è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati del cinema d’animazione. Vuoi per la storia, vuoi per il comparto artistico incredibilmente elevato ma soprattutto per il fantastico tema principale (cantato in Italiano da Max Pezzali).
Non è la prima volta che si parla dell’arrivo della serie nel titolo di Square Enix, basti pensare che in Dream Drop Distance sono presenti dei asset mai ultimati sulla R.L.S. Legacy: il galeone dei pirati apparsa nel film!
Probabilmente verranno messi in primo piano i film più celebri della storia Disneyana, ma qualcosina per il pianeta del tesoro ce lo possiamo facilmente aspettare: per esempio, il simpatico Morph potrebbe davvero fare la differenza tra le invocazioni di Sora.
Altri lungometraggi già visti nei precedenti capitoli
Anche Kingdom Hearts III è pronto ad ospitare di nuovo volti già noti (basti pensare ad Hercules) quindi nel corso di questo D23 probabilmente verrà mostrato anche un mondo già visto durante le precedenti avventure di Sora e compagni.
Tra i volti noti ci aspettiamo il ritorno di Peter Pan, de La Sirenetta e anche de La Bella e la Bestia (soprattutto dopo l’uscita del lungometraggio in live action). Un rumor di un mese fa parlava inoltre del ritorno di Fantasia, quindi possiamo benissimo aspettarci qualcosa.
E voi? Cosa vi piacerebbe vedere in Kingdom Hearts III?