Dopo quasi un anno dall’uscita di quel capolavoro in realtà virtuale che è Half-Life: Alyx, finalmente sono arrivate buone notizie per chi aspettava nuove esclusive Valve. Parlando con 1News Gabe Newell ha parlato di molte cose, come del fatto che il rilascio di Alyx abbia creato una nuova ventata d’entusiasmo per lo studio.
“Essere tornati a fare giochi per giocatore singolo ha creato molto slancio all’interno dell’azienda per fare di più.“
Valve, cosa ci nascondi?
Come ci si potrebbe aspettare, dopo aver affermato una cosa del genere, Gabe è stato letteralmente inondato da domande, alle quali non ha minimamente preso in considerazione di rispondere.
“Non parlo di queste cose da molto tempo e spero di continuare a non parlarne fino a quando non saranno questioni risolte. Poi passeremo a una nuova serie di domande” ha affermato Newell alla domanda che chiedeva di un nuovo Half-Life o Portal.
L’intervistatore non ha lasciato la presa e ha cercato di indagare riguardo un rumor abbastanza recente. Infatti si diceva che Valve stesse lavorando a un titolo in codice chiamato “Citadel”, ma alle domande postegli in proposito Newell ha risposto ancora una volta in maniera piuttosto evasiva, tagliando corto la conversazione.
“Abbiamo un sacco di nomi in codice: ti riferisci a un nome in codice? Non so cosa sia Citadel, cos’è Citadel? Giusto per essere chiari: internamente abbiamo un sacco di nomi diversi e questi spesso cambiano nel tempo“.
Non avere nomi ben precisi può far male a qualcuno, ma visto il silenzio stampa tenuto dall’azienda dopo l’uscita di Half-Life: Alyx, avere nuovi giochi Valve in arrivo è sempre un’ottima notizia! Appena ne sapremo di più non mancheremo di farti sapere!