La scoperta di nuovi pianeti comporta delle complicazioni, per fortuna in Plan B: Terraform, dello sviluppatore Gaddy Games, i giocatori hanno molte risorse a loro disposizione. Lanciato in accesso anticipato, Plan B: Terraform è ambientato in un futuro prossimo in cui la Terra non è stata in grado di limitare il riscaldamento globale e le sue conseguenze catastrofiche. I giocatori dovranno utilizzare il loro “piano B” e creare una casa nuova di zecca su un pianeta incontaminato.
Plan B: Terraform vede i giocatori costruire ed espandere una colonia abitabile per i sopravvissuti della Terra. Creare case, città e altro ancora sono solo le primissime cose da fare. I giocatori dovranno anche riscaldare l’atmosfera, formare fiumi e oceani e creare foreste. Più compiti completano i giocatori, più questo nuovo pianeta diventerà il perfetto sostituto della Terra. Questa è l’occasione per l’umanità di farlo bene la seconda volta!
Scopriamo le caratteristiche di Plan B: Terraform
Il mondo di Plan B: Terraform è composto da più di un milione di esagoni. Man mano che avanzano, i giocatori sperimenteranno una terraformazione “reale” di questo nuovo pianeta con simulazione globale e in tempo reale della temperatura, crescita della vegetazione e fiumi e oceani formati dinamicamente. Guarda come la colonia cresce da pochi abitanti a milioni tutti dediti a rendere la loro nuova casa un posto fantastico in cui vivere!
A differenza di altri titoli di gestione delle risorse, Plan B: Terraform è calmo e contemplativo, incoraggiando i giocatori ad andare al proprio ritmo. Con un approccio educativo agli effetti serra e ai meccanismi del ciclo dell’acqua, più i giocatori progrediscono, più impareranno sui problemi reali che il pianeta deve affrontare oggi.
- Espandi e progredisci: estrai minerali, terraforma e trasporta questi oggetti nelle città per espandere la tua colonia.
- Pianifica per il futuro: costruisci dispositivi di terraformazione come fabbriche di gas serra per riscaldare progressivamente l’atmosfera, sciogliere il ghiaccio e far cadere la pioggia fino a formare fiumi e oceani. Una volta soddisfatte determinate condizioni, potrai piantare alberi e creare foreste lussureggianti.
- Enorme sfondo su scala planetaria: un mondo realistico composto da oltre un milione di esagoni.
- Terraformazione reale di un pianeta: il gioco presenta una simulazione in tempo reale di temperatura, vegetazione, pioggia e acqua che scorre da fiumi e oceani dinamici.
Plane B: Terraform è ora disponibile su Steam.