La Game Music Foundation darà il via all’ edizione del 2024 del festival con “The Sounds of the Fireflies” il 28 aprile presso il National Forum of Music di Wroclaw, in Polonia. Questo evento proporrà una suggestiva interpretazione orchestrale delle straordinarie colonne sonore dei videogiochi di The Last of Us, composte dal rinomato Gustavo Santaolalla.
Game Music Festival: The Last of Us 28 Aprile
Il concerto offrirà un’esperienza unica nel suo genere, trasportandoci nel mondo implacabile ma speranzoso di Ellie e Joel, grazie alle coinvolgenti colonne sonore, nominate ai BAFTA e firmate dal premio Oscar Gustavo Santaolalla.
In questo evento le magiche note cattureranno l’essenza della narrativa e dell’atmosfera dei due titoli Naugthy Dog, offrendo un’esperienza coinvolgente e immersiva per tutti gli appassionati di questa serie, ma anche per gli amanti di musica in generale.
La presenza dello stesso Gustavo Santaolalla sul palco arricchirà ulteriormente l’evento, regalando al pubblico un’interpretazione unica e indimenticabile delle sue composizioni, eseguite dal vivo insieme alla NFM Wroclaw Philharmonic.
L’evento offrirà inoltre un’occasione imperdibile per i fan più appassionati e gli aspiranti musicisti: un incontro e una masterclass con Gustavo Santaolalla, dove potranno porre domande e approfondire le proprie conoscenze direttamente con il compositore.
Baldur’s Gate 3 prossimo co-protagonista
Un ulteriore evento proseguirà il tour il 4 maggio 2024 al Royal Festival Hall di Londra, dove le musiche di Borislav Slavov, compositore della colonna sonora di Baldur’s Gate 3, si uniranno a “The Sounds of the Fireflies” di Gustavo Santaolalla.
I biglietti per questi eventi sono già disponibili sul sito del festival, con varie opzioni di prezzo. Inoltre, per rimanere aggiornati su eventuali novità, potete consultare la pagina Facebook dedicata all’evento.
Pertanto, per coloro che ne hanno la possibilità, si tratta di un’esperienza caldamente consigliata.