Può Game Pass arrivare su Switch?
Durante lo scorso anno è apparso chiaro a molti come Microsoft e Nintendo si siano avvicinate parecchio.
Alcuni titoli hanno iniziato a proporre il cross-play tra le due piattaforme e alcuni giochi sotto diretto controllo di Microsoft come Minecraft o Hellblade: Senua’s Sacrifice sono stati resi disponibili per la console ibrida di Nintendo.
In considerazione di ciò, i recenti rumor che parlano di un possibile arrivo del servizio in abbonamento di Microsoft Xbox Game Pass su Nintendo Switch nel corso dell’anno non appaiono particolarmente campati in aria.
La discussione sui rapporti tra Microsoft e Nintendo è stata parecchio accesa nelle scorse settimane, con alcune affermazioni su una possibile rinascita del progetto Scalebound sulla console nipponica (anche se l’insider Liam Robertson non concorda con questa ipotesi).
Ieri, il canale Youtube Direct-Feed Games ha postato un video in cui si ipotizza che Microsoft stia progettando di allargare Xbox Game Pass ad altre piattaforme via cloud, una delle quali sarebbe appunto Nintendo Switch.
Tutto questo dovrebbe essere supportato dal Progetto xCloud, il prossimo servizio di game streaming attualmente in fase di sviluppo da parte di Microsoft. Tramite questo sistema di streaming, i giocatori dovrebbero essere in grado di giocare titoli come Gears of war 5 che normalmente sarebbero troppo pesanti per girare su un hardware meno dotato come quello di Switch.
Il game streaming non è del tutto estraneo a Switch peraltro, dal momento che sia Resident Evil 7: Biohazard e Assassin’s Creed Odyssey sono giocabili sulle console giapponesi tramite cloud.
L’annuncio di Direct-Feed Games va preso con le pinze, anche se bisogna riconoscere loro di avere dei precedenti positivi per quello che riguarda i rumor e questo annuncio nello specifico sembra essere supportato da GameInformer. Imran Khan, riprendendo il video ha scritto un articolo dicendo che, avendo contattato le proprie fonti, è possibile che l’annuncio dell’approdo di Game Pass su Switch possa avvenire presto.