L’abbonamento Game Pass, il servizio Microsoft che sta continuando a riscuotere successo nel corso dei mesi, rimuoverà dal proprio catalogo alcuni importanti titoli. Come ogni mese, infatti, all’immensa libreria fruibile su Xbox e PC vengono aggiunti nuovi prodotti, ma allo stesso tempo ne vengono eliminati altrettanti.
Dopo le rimozioni di gennaio, che hanno visto coinvolti titoli come Kingdom Hearts III, Microsoft ha deciso di rimuovere 6 giochi; nello specifico, questi ultimi non potranno più essere scaricati né avviati a partire dal 15 febbraio.
Elenco dei titoli rimossi dal Game Pass
I seguenti giochi abbandoneranno dunque il servizio a partire dal 15 febbraio 2022:
- Control
- Code Vein
- Final Fantasy XII: The Zodiac Age
- The Medium
- Project Winter
- The Falconeer
Una mole abbastanza corposa di titoli molto validi, in particolar modo Control, l’acclamata avventura dinamica di Remedy Entertainment che nel 2019 si è guadagnata il Game Award per la migliore direzione artistica. Dispiace anche la rimozione di The Medium, l’horror psicologico che un anno fa si era attirato il favore di molta critica.
Control richiede circa dalle 10 alle 15 ore per essere completato, mentre The Medium necessita di molto meno tempo: nel caso in cui tu voglia goderti semplicemente la storia, senza concentrarti sui collezionabili, 6/7 ore dovrebbero essere più che sufficienti. Discorso diverso, ovviamente, per Final Fantasy XII: The Zodiac Age: concentrandosi solo sugli obiettivi principali si toccano le 40 ore, mentre se si punta al completismo l’esperienza supera le 100 ore.
Il nostro consiglio, nel caso tu sia abbonato a Game Pass, è quindi quello di scaricare alcuni di questi titoli e recuperarli in base al tempo a tua disposizione. Sia che tu voglia immergerti in un’avventura immersiva e artisticamente impeccabile come quella di Control, sia che tu voglia svagarti nel tempo libero tirando botte ignoranti con Code Vein, ora hai la scusa per farlo!
Ti ricordiamo che l’abbonamento GamePass è disponibile sia su console Xbox che su PC; sono inoltre possibili due piani, ultimate o base, rispettivamente a €12.99 o a €9.99 mensili.