Sono passati pochi giorni da quando Nintendo ha svelato la sua ultima idea per commemorare come si deve i 35 anni dell’Idraulico italiano più amato nel mondo. Un Game & Watch dorato interamente dedicato a Super Mario Bros, con l’obiettivo di mostrare, in particolare alle nuove generazioni, che cosa rappresenta il baffuto Mario per il mondo dei videogiochi. Con un rilascio confermato per la prima parte del mese di novembre 2020, il nuovo “giochino digitale” commemorativo ha deciso di mostrare al proprio pubblico di appassionati tutte le sue potenzialità e i contenuti che lo caratterizzeranno.
Un Games & Watch molto particolare con Super Mario!
https://youtu.be/p8QI4HkAD3I
Un’operazione nostalgia che continua inesorabilmente sotto forma di un inedito video rilasciato da Nintendo sulla pagina dedicata al prossimo Game & Watch a tema Super Mario Bros. Nel video in questione la stessa azienda nipponica vuole raccontare all’utente una breve storia di questo giocattolo elettronico cult, ricordando che la sua avventura è cominciata nell’ormai lontano 1980 con il primo Game & Watch Ball appartenente alla serie Silver e successivamente (1988) sviluppatosi con una Super edition. Mario Bros. nella gamma New Wide Screen.
Ovviamente il nuovo dispositivo che verrà rilasciato in questo “caotico” anno presenterà alcune caratteristiche innovative e inaspettate per la sua categoria, infatti, sarà possibile visualizzare l’ora e, oltre alla presenza del primo capitolo di Super Mario, sarà possibile giocare ad altri due titoli iconici come Super Mario Bros .: The Lost Levels e Ball (…in una versione che vede come protagonista il baffuto idraulico). Un’idea nostalgica che farà felici milioni di appassionati, i quali potranno così rivivere il fascino videoludico degli anni 80′, con il vantaggio di non dover cambiare le batteria al proprio dispositivo, grazie all’implementazione di una batteria a litio ricaricabile mediante l’apposito cavo USB C. Un 35th anniversario che sarà destinato a rimanere nei cuori di tutti noi videogiocatori che, in un modo o nell’altro, abbiamo conosciuto il mitico Super Mario.