Game & Watch: Super Mario Bros. è una console portatile Nintendo rilasciata il 13 novembre nata come remake della celebre serie di giochi elettronici Game & Watch. Dopo avervi mostrato il primo video dimostrativo, torniamo a parlare di questa console unica a qualche giorno dalla sua uscita.
Dedicata ai 35 anni di Mario, la grande N ha deciso di rilasciare la console con pre-installati Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels e Ball (in versione Mario).
La console, oltre ai tre titoli e la funzione orologio, porta con sé diversi Easter eggs e funzionalità nascoste, ma a svelarle ci ha pensato Nintendo stessa. Scopriamole insieme.
And now for some fun secrets for the new Game & Watch: Super Mario Bros.! pic.twitter.com/THDTMhBORF
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) November 13, 2020
Game & Watch: tutte le funzioni nascoste
Modalità difficile
Questa modalità era presente anche nella versione originale di Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System e si sbloccava una volta terminati tutti i livelli del gioco, ma non era possibile memorizzare questo progresso, infatti, non appena si spegneva la console si perdeva l’accesso alla modalità.
Sulla nuova Game & Watch, invece, è possibile scegliere la hard mode anche dopo lo spegnimento della console. In questa modalità saranno presenti nei livelli molti più nemici rispetto alla difficoltà normale, e saranno anche molto più difficili da affrontare.
Vite Infinite
Tenendo premuto A nella schermata iniziale si sbloccherà la modalità “Mario Infiniti”.
Con questa funzionalità sarà possibile avere vite infinite sia su Super Mario Bros. che su Super Mario Bros.: The Lost Levels.
Inizia dal mondo che preferisci
Premendo il tasto B nella schermata di titolo di Super Mario Bros. e Super Mario Bros.: The Lost Levels si può selezionare il mondo che si preferisce senza iniziare per forza dal primo. Ovviamente è necessario prima sbloccare precedentemente i mondi giocandoci almeno una volta.
Luigi Ball
Di norma è possibile giocare al remake di Game & Watch Ball nei panni di Mario, tenendo premuto il tasto A per almeno 5 secondi è possibile avere l’onore di giocare a Ball anche con Luigi.
Il mondo segreto
Su Super Mario Bros.: The Lost Levels, ogni volta che si completa l’intero gioco nella schermata iniziale compare una stella (di fianco alla scritta Super). Al raggiungimento di otto stelle, ossia, dopo aver completato otto volte l’intero gioco, sarà possibile accedere al mondo A. Si tratta di un mondo segreto che ospita Koopa più veloci del normale ed è composto da quattro livelli.
Animazioni orologio
Un’ultima chicca: in base all’ora del giorno sull’orologio della console Nintendo compariranno animazioni differenti per un totale di 35 animazioni.