Sega mostra alcuni gameplay in lingua inglese di Yakuza 6, sulla localizzazione e conferma che il minigioco “live chat” per adulti è ancora attivo
Sega ha pubblicato un lungo video con vari gameplay sul prossimo gioco di avventura Yakuza 6: The Song of Life. Dopo circa un’ora di Yakuza Kiwami, i produttori Sam Mullen e Scott Strichart continuano a mostrare altro sul gioco.
La prima cosa che fanno è confermare che il sexy minigioco “live chat” non è stato eliminato dal titolo. Molti sembrano aver sospettato che questo avrebbe potuto essere rimossa perché non compariva nell’ultimo trailer focalizzato sui minigiochi. Semplicemente forse non era considerato adatto al trailer stesso. Tranquillizzatevi amanti del gioco: al 100% ci sarà!
Dopo questo, potremo vedere la porta di gioco di Virtua Fighter 5: Final Showdown, che è completamente giocabile nelle sale giochi di Kamurocho. È probabilmente il miglior bonus che si possa mai trovare in un gioco. Il secondo minigioco in mostra è Puyo Puyo, completamente giocabile. Entrambi i giochi sono co-op.
Vedremo anche alcuni classici gameplay di Yakuza, con Kazuma Kiryu che si diverte a Kamurocho.
È interessante notare che il team di Sega ha effettivamente aggiunto una piccola funzionalità alla versione occidentale del gioco. Avremo del testo all’interno delle schermate di caricamento che spiegano il vocabolario e lo sfondo, comprese le cose che possono essere ovvie per i giocatori giapponesi ma sconosciute ai giocatori occidentali. Ci sono una sessantina di questi suggerimenti in tutta la localizzazione, anche se li vedremo comparire solo durante le schermate di caricamento. Il lato positivo quindi è che non sono affatto invadenti.
Parlando di localizzazione, Mullen e Strichart spiegano alcune delle scelte che hanno fatto per Yakuza 6. Abbiamo anche sentito parlare del supporto per PlayStation 4 Pro, che include frame rate stabile, migliori pozzanghere e riflessioni.
Yakuza 6: The Song of Life uscirà in Occidente il 20 marzo 2018, in esclusiva per PlayStation 4. Vi lasciamo con il maxi-video di seguito: