The Sims 4 quest’anno festeggia 25 anni di servizio e, come annunciato dagli sviluppatori, il 18 febbraio è stato reso noto il gameplay della nuova espansione in arrivo il 6 marzo: Hobby e attività.
Nei 7 minuti di trailer si scoprono moltissime delle novità che arriveranno con l’Expansion Pack, che alla data di oggi può già essere preordinato.

Hobby e Attività nella nuova espansione di The Sims 4
Come già anticipato nel reveal del nuovo pack, nella cittadina di Nordhaven scopriamo che gli hobby dei nostri Sims possono diventare un introito non indifferente. Una novità che porta un bel cambiamento nel meta di gioco, visto che fin’ora si poteva solo vendere il frutto del proprio lavoro senza troppi fronzoli.
Con Hobby e Attività invece, The Sims 4 vedrà la possibilità di aprire la propria bottega o il proprio negozio, dar loro un nome e un’insegna e decidere quali spazi dedicare allo staff e quali ai clienti.
La divisione degli ambienti è forse la caratteristica più attesa: in un solo lotto si potranno avere un appartamento e un negozio, dividendo le varie parti in residenziali e commerciali.
Come al solito i Sims potranno fare da mentori e trasmettere anche il loro sapere, oltre che la loro attività in toto. Arriveranno ovviamente nuove abilità, legate alle nuove imprese che potranno essere avviate. La possibilità di insegnare ad altri Sims per aumentare le loro abilità non avverrà solo attraverso le lezioni, ma anche per mezzo di conferenze gratuite che i nostri sim potranno tenere in luoghi pubblici
Nelle attività commerciali, inoltre, si potrà scegliere il target della clientela che si desidera attirare in base ai criteri caratteriali, come snob, perfezionisti, vegetariani ecc.
I nostri Sims potranno assumere dei dipendenti, familiari inclusi, assegnargli mansioni e decidere se pagar loro uno stipendio più o meno alto.
In base all’andamento della sua attività, il Sim proprietario accumulerà dei punti (come quelli della fama, per intenderci) legati al suo business, con i quali potrà sbloccare nuovi tratti.
Tutte le novità sull’espansione in arrivo sono disponibili sul sito ufficiale di The Sims 4.