Games/Bavaria ha annunciato una varietà di giochi della Baviera da portare alla Gamescom, la più grande fiera internazionale per il settore dell’elettronica di consumo. Dal 21 al 25 agosto, dodici studi bavaresi presenteranno i loro progetti. Tra i titoli più attesi ci sono il dungeon crawler Dungeons of Dreadrock 2, la simulazione indie The Games You Make e il gioco di ruolo investigativo Inspector Schmidt – The Ebbing.
Cosa porterà Games/Bavaria alla Gamescom
Per chi è curioso di conoscere la vita da sviluppatore indie, The Games You Make dello studio Jumpy Bit di Monaco offre una visione piuttosto chiara. In questo gioco, i partecipanti possono creare e condividere i propri giochi, bilanciando al contempo la loro vita sociale. Sarà possibile provarlo per la prima volta alla Gamescom.
Ci sarà poi Dungeons of Dreadrock 2, sviluppato da Christoph Minnameier, che promette un’esperienza di sopravvivenza con 100 nuovi livelli e cinque potenti boss da sconfiggere. Anche questo sequel del vincitore del German Computer Game Award 2023 sarà giocabile per la prima volta alla gamescom 2024.
Cambiando genere, il detective Schmidt torna con una demo e con nuove indagini in Inspector Schmidt – The Ebbing, il seguito del gioco di ruolo poliziesco A Bavarian Tale, sviluppato da Active Fungus Studios. Questa volta, Schmidt si trova nell’estremo nord, coinvolto in un brutale caso di omicidio che lo vede anche come sospettato.
Oltre a questi titoli, Games/Bavaria presenterà altri giochi nel padiglione 10.2, facilmente riconoscibili grazie al logo Games/Bavaria sugli stand. Tra tutti i giochi disponibili presso lo stand Indie Arena ci sono:
- The Games You Make di Jumpy Bit
- Dungeons of Dreadrock 2 di Christoph Minnameier
- EcoGnomix di Irox Games
- Ruffy and the Riverside di Zockrates Laboratories
- Niente di nuovo nelle trincee di Totally Not Aliens
- Tavern Talk di Gentle Troll Entertainment
Allo stand Home of Indies saranno presenti:
- Inspector Schmidt – The Ebbing di Active Fungus Studios
- Adaptive Hero di Saltium
- Once Upon A Tile di Knothorn
- Asteroid Cruises Inc. di Fiery Things
Games/Bavaria avrà una presenza anche nell’area business della Gamescom. Il co-espositore K5 Factory, insieme ad altri tre studi bavaresi, presenterà i loro giochi VR nel padiglione 4.1 dal 21 al 23 agosto:
- Oktoberfest – Il gioco ufficiale di K5 Factory (21-23 agosto)
- Asteroid Cruises Inc. di Fiery Things (solo il 21 agosto)
- Sweet Surrender di Salmi Games (solo il 22 agosto)
- Paper Play VR di Moondowner (solo il 23 agosto)
Lo stand K5 Factory sarà tematizzato come un tendone dell’Oktoberfest, e la delegazione di Games/Bavaria accoglierà i visitatori con pan di zenzero, pretzel e bevande. Giovedì 22 agosto, il Ministro di Stato per gli Affari Digitali della Baviera, Dott. Fabian Mehring, sarà presente al ricevimento e al congresso gamescom, visitando gli studi bavaresi.
Per tutte le ultime novità sulla presenza di Games/Bavaria alla Gamescom, è possibile visitare il sito web dedicato.