A distanza di pochi giorni dalla fine del mese, Microsoft ha annunciato su Xbox Wire i prossimi titoli che prenderanno parte alla lista dei Games with Gold. Il servizio è riservato a tutti gli abbonati Xbox Live Gold e Game Pass Ultimate e permette agli idonei di poter aggiungere alla propria libreria alcuni dei titoli più celebri e ambiti dall’utenza.
Games with Gold accoglie WRC 8
Nel mese di luglio avremo quattro titoli a nostra disposizione, due per Xbox One e due per Xbox 360, rispettivamente WRC 8 e Dunk Lords per Xbox One e Saints Row 2 e Juju per Xbox 360.
Alcuni dei titoli saranno disponibili per gli utenti a partire dalla seconda settimana di luglio infatti, WRC 8 e Dunk Lords saranno disponibili a partire dal 16 luglio e resteranno tali fino al 15 agosto. Per quanto riguarda i titoli disponibili per Xbox 360 invece, Saints Row 2 sarà disponibile dal primo al 15 luglio e Juju verrà “sbloccato” dal 16 al 31 luglio.
Nel caso in cui fossi in possesso dell’Xbox Live Gold ma non hai ancora riscattato i titoli del Games with Gold di giungo, sappi che sono ancora disponibili i seguenti titoli:
- Shantae and the Pirate’s Curse: disponibile su Xbox One dal 1 giugno al 30 giugno
- Coffee Talk: disponibile su Xbox One dal 16 giugno al 15 luglio
- Sine Mora: disponibile su Xbox One e Xbox 360 dal 16 giugno al 30 giugno
Titoli di giugno ancora disponibili
Shantae and the Pirate’s Curse
Avremo il controllo totale di Shantae, il genio più amato del mondo dei videogiochi che, dopo aver perso le sue abilità magiche, si unirà con la sua nemesi, Risky Boots, nel tentativo di salvare Sequin Land. Combatteremo mostri, boss e otterremo armi che ci permetteranno di eliminare una minaccia oscura e riottenere i nostri poteri.
Coffee Talk
Vestiremo il ruolo di proprietari di un bar in un gioco dal ritmo rilassante. Potremo ascoltare le storie degli abitanti di una cittadina dallo stile fantasy e servire le bevande più particolari a nostra disposizione. Si tratta ovviamente di un gioco di tipo narrativo indicato soprattutto a chi vuole prendersi una pausa dalla propria vita frenetica.
Destroy All Humans
Titolo totalmente opposto a Coffe Talk ci catapulterà all’interno di un esercito chiamato Cryptosporidium 137 in cui avremo il compito di conquistare l’umanità con attacchi via terra e via aria utilizzando il nostro ampio arsenale di armi aliene.
Sine Mora
È uno shoot ‘em up focalizzato sulla distruzione di massa e manipolazione del tempo. All’interno del gioco troveremo una modalità storia che ci guiderà nelle varie quest e una modalità arcade che metterà alla prova le nostre abilità.
Titolo di luglio in arrivo
WRC 8 FIA World Rally Championship
Non ha effettivamente bisogno di grandi presentazioni in quanto risulta essere il gioco automobilistico più acquistato nel corso dell’anno ed inoltre arriverà, il 3 settembre sulle attuali console e successivamente sulle next-gen, WRC 9 con la sua iper-realisticità.
Dunk Lords
È fondamentalmente un gioco di basket capace di trasformarsi in un vero picchiaduro infatti, ci troveremo in un campo dell’NBA ma lo scopo sarà quello di vincere la partita a suon di “schiacciate e mosse finali”.
Saints Row 2
Secondo capitolo del gioco d’azione open world pubblicato da THQ nel 2008 e nonostante la sua veneranda età continua ad essere uno dei titoli più giocati su Xbox 360.
Juju
È un videogames in stile cartoon che ci permetterà di viaggiare con un panda sciamano Juju e la sua fedele lucertola Peyo attraverso luoghi pericolosi e mistici alla ricerca del padre di Juju. Correre rimbalzare, cantare e duellare saranno le attività principali del nostro viaggio.