Games with Gold, la generosa offerta di giochi gratuiti per tutti gli iscritti al servizio, ha appena svelato quali saranno i titoli di gennaio. Si tratta di quelli che abbiamo elencato nel sottotitolo qui sopra, a partire da Little Nightmares. In questa storia cupa, ma al tempo stesso immersa in un vago senso di spensieratezza, dovremo fuggire dalle anime corrotte che cercheranno di nutrirsi di noi. Progredendo nel viaggio, dovremo esplorare una terrificante casa per le bambole, riallacciando al contempo i rapporti con il bambino che c’è in ognuno di noi. Little Nightmares sarà fruibile tutto il mese.
Da un incubo all’altro
I Games with Gold di gennaio proseguono dunque con Dead Rising di Capcom. In questo gioco, vestiremo i panni dell’iconico Frank “sono stato in guerra, sai” West, fotografo freelance. Nella sua caccia allo scoop più grande della sua vita, West si troverà in una piccola cittadina infestata da zombi. Nel centro commerciale locale, vivremo una autentica lotta per la sopravvivenza contro l’infinita orda di nemici: per fortuna, potendo disporre di tutta la merce presente nel centro commerciale, gli strumenti di difesa non mancheranno. Potremo scoprire la verità sulla pandemia (fittizia, è bene specificarlo) dal 16 gennaio al 15 febbraio.
Retrolegnate nei Games with Gold di gennaio
Passando ai titoli per Xbox 360, i Games with Gold di gennaio ci regalano The King of Fighters XIII, versione migliorata dell’omonimo picchiaduro arcade. Scopriremo due personaggi (allora) inediti rispetto alla versione da cabinato, nonché una modalità storia gestita come una visual novel. Ci prenderemo a legnate con The King of Fighters XIII dal primo dell’anno al 15 dello stesso mese. Infine, in Breakdown dovremo fuggire dal misterioso laboratorio nei panni di Derrick Cole, privo di ogni tipo di ricordo circa il suo passato. Breakdown offre un’avventura in prima persona che sposa combattimento corpo a corpo e con armi. Potremo riscoprire questa gemma della prima Xbox dal 16 al 31 gennaio.