Durante la video conferenza Microsoft alla GamesCom 2017, presentata una novità importante per i giovani sviluppatori: ID@Xbox
Chris Carla, Director di ID@Xbox, è stato anch’egli tra gli ospiti nel salotto Microsoft. Ha annunciato grandi piani per il futuro di questa sezione di Xbox, che conta attualmente più di 300 sviluppatori al lavoro.
ID@Xbox, per chi non lo sapesse, è la sezione per i nuovi sviluppatori di Xbox. Con Xbox One X infatti, ognuno potrà, con pochi passi, creare un gioco e metterlo sul mercato, con un minimo di conoscenze.
Nel video dimostrativo abbiamo visto alcuni titoli esclusivi prodotti con il game maker. La lista è davvero lunga ed i giochi sembrano promettere molto bene. Per farvi fare un’idea, vi lasciamo di seguito anche il video appena descritto:
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=8dohR221jZ0″]
Vediamone adesso alcuni dei titoli principali, che troverete anche nel trailer appena mostrato:
- Unruly Heroes
- Hello Neighbor
- Path of Exile
- Raiders of the Broken Planet
- Fable Fortune
- Cuphead
- Tacoma
- Battlerite
- Strange Brigade
- Black Desert
- Train Sim World
- Robocraft
- Conan Exiles
La lista ovviamente non finisce qui, e come preannunciato ad inizio articolo, conta ancora numerosi sviluppatori al lavoro. Il progetto vuole permettere a chiunque, di poter dire la propria in merito, e perchè no, mettere in mostra le proprie capacità. L’dea è stata ripresa anche da Valve, che con Steam Direct puntava esattamente allo stesso obiettivo.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni in merito all’iniziativa.