Konami ritorna su Metal Gear Survive
Konami, durante il GamesCom, al panel dedicato ai propri titoli, rende protagonista anche Metal Gear Survive. Lo spin-off della saga ci aveva lasciati un paio di mesi fa, con un probabile periodo di uscita. Alla fiera tedesca vengono fornite ulteriori informazioni a riguardo!
La trama del gioco si pone come la prosecuzione di Metal Gear Solid V, con una maggiore concentrazione sull’attività esplorativa, meccaniche uniche e gameplay co-op. Sarà un survival, ambientato in un mondo dove per sopravvivere sarà necessario combattere, sfruttare il territorio, cercare materiali da utilizzare per creare oggetti ed equipaggiamenti utili.
Si potrà giocare in single player e multiplayer cooperativo, entrambe le modalità connesse attraverso il Base Camp. Questo permette il permanere della progressione dei personaggi e dell’equipaggiamento.
Il Base Camp potrà essere gestito, accedendo al kit di armi e agli equipaggiamenti. Ulteriori materiali dovranno poi essere raccolti durante l’avventura, eplorando gli ambienti e portando a termine le missioni. Il campo inoltre potrà essere sfruttato con raccolti, allevamenti, e installazioni di acqua e cibo per i rifornimenti.
Il titolo è previsto per i primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Non è stata fornita una data precisa e, per questo, rimaniamo in all’erta!