La Gamescom 2021 si farà e come l’anno scorso sarà un evento totalmente digitale. Gli organizzatori della più importante fiera di videogiochi d’Europa hanno ufficialmente presentato l’evento con la conferma della partecipazione di publisher importanti del calibro di Xbox, EA, Sega, Activision e molti altri ancora.
Gamescom 2021, ecco chi ci sarà
La lista completa delle compagnie internazionali che hanno confermato la loro adesione include 505 Games, Activision, Aerosoft, Assemble Entertainment, Astragon Entertainment, Bandai Namco, Bethesda, Electronic Arts, Gamevil Com2us Europe, Headup, Indie Arena Booth, Koch Media, NExT Studios (Tencent Games), Sega Europe, Team17, Thunderful Games, Ubisoft, Wargaming e Xbox. In loro compagnia ci saranno anche 80 titoli da studi indipendenti.
Per il secondo anno consecutivo, quindi, la Gamescom 2021 sarà un evento totalmente digitale dopo che gli organizzatori hanno rinunciato all’idea di una soluzione ibrida per le restrizioni ancora in vigore legate alla pandemia da Covid-19. A dare il via all’evento sarà il noto giornalista e presentatore Geoff Keighley con il suo Opening Night Live Show, che si terrà mercoledì 25 agosto. Le date principali dell’evento sono invece quelle del 26 e del 27 agosto.
Il tema centrale della Gamescom 2021 sarà “Games: The New Normal“, che si concentrerà sul potenziale dei prodotti videoludici per la società, “più giochi per meno soldi”, e dirette streaming. Oliver Frese, COO dell’organizzatore Koelnmesse, ha dichiarato: “Soprattutto in considerazione delle sfide per la produzione di giochi durante la pandemia da Coronavirus e dei tempi di preparazione molto più brevi per un evento digitale, siamo molto lieti dell’impressionante elenco di partner già confermati per la fiera“.
“Non vedo l’ora di celebrare l’inizio della Gamescom 2021 e le numerose anteprime che ci attendono con l’intera community durante l’Opening Night Live del 25 agosto“, ha infine aggiunto.