Le “serate di gala” sono una costante in quasi tutti i settori e lo stesso vale anche per quello legato al meraviglioso mondo dei videogiochi. L’Opening Night Live (ONL) 2020 di gamescom è proprio il prossimo evento che farà letteralmente girare la testa a tutti noi appassionati del settore, fornendo tantissime novità che sicuramente interesseranno la prossima generazione videoludica e l’ormai ovvia “Console War” che ne verrà generata.
Le prime novità arrivano proprio dal produttore e presentatore della stessa Opening Night Live di Gamescom, Geoff Keighley, il quale ha rilasciato importanti informazioni durante un piccolo “botta&risposta” avuto con la propria community su Twitter.
Ladies and gentlemen is going to start the Opening Night Live 2020!
Q: #askgeoff Final Hours. When.
– @Dami_Ja_No— Geoff Keighley (@geoffkeighley) July 8, 2020
Prepararsi a un evento importante come l’ONL di gamecom è molto importante, in particolare quest’anno che può essere definito come un vero e proprio anno zero per il mondo videoludico. Una parte di questa fase preparatoria comincia proprio con Geoff Keighley, lo stesso personaggio che durante l’evento dello scorso 2019 in Germania ha presentato Death Stranding, Gears 5, Little Nightmares 2, Need For Speed Heat e altri titoli triple-A e indie.
Su Twitter lo stesso presentatore ha approfittato di questo “Q&A” per garantire ai propri follower che, nonostante il Covide-19, lo spettacolo quest’anno sarà assicurato e che lo stesso Geoff si sta già occupando dello studio che ospiterà l’evento digitale a Los Angeles. Tra i nomi più attesi per questa “notte di gala” ci sono sicuramente titoli che si faranno valere sulla prossima generazione videoludica, PlayStation 5 e Xbox One Series X, come per esempio Halo Infinite di Microsoft, Spider-Man: Miles Morales di Sony, Cyberpunk 2077, Assassin’s Creed Valhalla, Call of Duty 2020 (??) e molti altri titoli.
Se sei interessato a seguire l’ONL di Gamescom, l’appuntamento è fissato per il prossimo 27 agosto 2020 e chiuderà ufficialmente questa pazza estate videoludica.