It’s me Mario!
La conferenza dedicata a Nintendo è stata divisa in due parti: la prima, con Yoshiaki Koizumi che ci parla delle caratteristiche del gioco e la seconda con una dimostrazione di Super Mario Odyssey.
Nella prima fase vediamo Mr. Koizumi darci informazioni sul nuovo Super Mario e come siano arrivati a questa idea. Una delle prime cose è il nuovo cappello di Mario, Cuppy. Il simpatico amico dell’idraulico italiano può prendere il controllo di vari oggetti animati per andare avanti nella storia. Tutto sarà ambientato in un nuovi regni. Mario viaggerà attraverso i vari mondi presi anche dai precedenti giochi.
L’esperienza sarà nuova e innovativa e in ogni regno troveremo dei potenziamenti e, stando alle parole del produttore, saranno davvero molti. Nonostante sia prevalentemente la seconda parte dell’evento ad essere dedicata alla dimostrazione del titolo, ci viene mostrato un nuovo regno, chiamato Launch Kingdom, per mostrare i dialoghi e come utilizzare i comandi del joy-con. Alcuni oggetti in game, come vari stili di costumi o cappelli sono acquistabili in negozio tramite le monete in generale del gioco che trovate in ogni regno.
Inoltre Koizumi consiglia agli utenti di guardarsi bene intorno, per superare varie fasi ed enigmi del gioco. In più, essendoci davvero tanti potenziamenti nei regni è utile cercare in tutta la mappa e migliorare.
Infine, la breve diretta si chiude ringraziando gli spettatori e augurando tanto divertimento ai giocatori, consigliando di vedere la dimostrazione, che sarà trasmesso alle 16.00. Super Mario Odyssey uscirà il prossimo 27 ottobre.