Si sa, sta per arrivare il Natale e con esso i regali. In molti attualmente stanno cercando un dono adatto per l’occasione, tuttavia data la presente situazione economica gli acquirenti tendono a risparmiare cercando offerte o prodotti con una buona relazione qualità prezzo.
Il mondo del gaming offre varie soluzioni in questi casi con titoli o prodotti; tra gli articoli più richiesti in questo periodo vi sono i gamepad, i quali non sono mai abbastanza per un gamer. Come ben sappiamo questi prodotti possono raggiungere cifre considerevoli se legate all’ambito pro, tuttavia vi sono dei rappresentanti che uniscono il mondo causal con quello del pro gaming, dando vita a dispositivi dalle prestazioni eccezionali. Questo è il caso di GameSir con il suo GameSir G7, un ottimo gamepad per tutte le tasche.
GameSir G7: il gioco alla portata di tutti
Il GameSir G7 è un ottimo gamepad pensato per le console Xbox e per il PC gaming. Questo dispositivo è l’ideale per coloro che cercano un buon compromesso tra alta qualità e prezzi accessibili. Il controller è cablato ed è dotato di una buona personalizzazione sia nella mappatura dei tasti (tramite un app) che nei chassis, i quali sono per giunta intercambiabili. Come se non bastasse il tutto è accompagnato da un bellissimo regalo.
Contenuto della confezione
- Il gamepad GameSir G7
- Un cavo UBS/ USBC da 3M
- 2 chassis intercambiabili
- Un manuale multilingue
- Un manuale rapido
- Un adesivo con il logo del marchio
- Un mese di abbonamento Xbox Game Pass Ultimale
GameSir G7: caratteristiche tecniche e sensazioni
Progettato per offrire il massimo vantaggio competitivo ai giocatori, il GameSir G7 ha una frequenza di polling di 265Hz e un tempo di risposta inferiore ai 0,004s. Un’ottima combinazione per gli amanti degli eSport, data la quasi nulla latenza negli input e le sorprendenti precisione e fluidità. I pulsanti del GameSir G7 sono dotati di una struttura a 5 strati, e i microinterruttori offrono un azionamento rapido con una distanza di corsa ridotta a soli 0,6 mm, tuttavia incorpora un cuscinetto in gomma morbida e una staffa che produce una risposta nitida.
La tecnologia degli analogici è all’avanguardia dato che questi sono ottimizzati da un algoritmo che annulla ogni fluttuazione, deviazione o errore di contatto, offrendo un controllo preciso a 360°. Ovviamente come ogni buon controller che si rispetti, anche il Game Sir G7 è dotato di 4 distinti motori collocati nell’area delle impugnature e dei grilletti, i quali possono produrre forti e deboli vibrazioni percependo così il feedback reale e preciso degli impatti, spari e irregolarità nel terreno; inoltre dato che Il gamepad è progettato anche per il gaming professionale, è dotato di 2 pulsanti posteriori aggiuntivi, i quali possono essere mappati con o senza software.
Come se non bastasse, puoi anche impostare facilmente la Deadzone e passare dalla modalità predefinita a quella esclusiva “Raw” tramite il software GameSir Nexus (scaricabile dal Microsoft Store). Questa app porta ancora più personalizzazione al controller G7, dato che con esso potrai creare fino a 3 profili del controller, mappare i pulsanti, modificare la diagonale del D-pad, regolare gli analogici e i trigger, configurare le vibrazioni e soprattutto mantenere aggiornato il firmware.
Il controller è altamente personalizzabile da un punto di vista estetico, data la facilità di interscambio dei 2 chassis messi in dotazione con ogni acquisto (i quali possono essere applicati senza smontare tutto il gamepad), inoltre questi possono essere verniciati consentendo una personalizzazione del G7 a tutto tondo.
Il Game Sir G7 è pensato anche per migliorare l’esperienza audio del giocatore, dato che potrai collegare le tue cuffie al jack audio integrato da 3,5 mm e controllare rapidamente il volume senza alcun software. Come se non bastasse puoi anche disattivare facilmente il microfono premendo brevemente il pulsante di disattivazione del microfono con una spia rossa chiara. Infine il feel al tatto è veramente gradevole dato che su tutto il corpo del gamepad e sui grilletti, si ha una ottima presa la quale ci dà un saldo controllo durante sessioni di gaming, mentre le impugnature in gomma testurizzata sul retro ci offre comfort e una migliore distribuzione del peso.
Insomma il GameSir G7 offre un esperienza di gioco fluida con nulla latenza, ottima resistenza e senza preoccupazioni da batteria scarica. Tutto ciò può essere tuo al modico prezzo di 60 euro, di certo un ottimo regalo per tutti i gamer, il quale è accompagnato da un invitante abbonamento Xbox Game Pass Ultimate da un mese.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.