Di recente sappiamo che GameStop le sta provando proprio tutte, una delle sua ultime novità è quella di buttarsi nel mercato digitale per diminuire quello fisico. I dischi e tutto ciò che comporta il materiale sta diminuendo, le persone sono sempre più indirizzate verso il digitale, ad un punto tale da avere una PlayStation 5 senza il lettore disco! GameStop ha di recente comunicato un importante acquisto, volto a migliorare la sua situazione attuale.
GameStop si espande sia fisicamente che digitalmente
A York, Pennsylvania, la famosa compagnia ha comprato di recente una gigantesca struttura di ben 700.000 piedi quadri, equivalenti a circa 65.000 metri quadrati. Questo nuovo acquisto si presuppone possa essere operativo entro la fine del 2021. La stessa compagnia ha aggiunto che, la struttura in questione, dovrebbe aumentare l’offerta di prodotti ed accelerare le spedizioni lungo la costa orientale, dando quindi un supporto al lato dell’e-commerce.
L’azienda texana ha infatti intenzione di dare più spazio al lato digitale, volto quindi alle spedizioni e molto altro, poiché nel mese di gennaio è stato registrato un vertiginoso incremento del 191% riguardante proprio gli ordini eseguiti online.
Si dice che il nuovo presidente di GameStop, il miliardario Ryan Cohen, stia cercando di aumentare il numero di prodotti venduti nel tentativo di incrementare l’e-commerce. Secondo quanto riferito, il presidente sta anche pianificando di chiudere più negozi per aumentare la redditività, mentre tenta di trasferire GameStop lontano dai rivenditori fisici e più verso un’attività online.