GameStop è il nome di una catena di negozi che sicuramente avrai già sentito, anche in Italia la compagnia si occupa della compravendita di giochi e hardware anche usati, come per esempio una PlayStation 4 personalizzata a tema Donald Trump di cui ti abbiamo parlato qui.
Nel corso degli anni l’azienda era riuscita a farsi un nome ma negli ultimi anni gli affari non sembrano più andare molto bene, tanto da arrivare a rendere necessaria la chiusura di molti punti vendita!
GameStop chiude altri punti vendita, la crisi non accenna a fermarsi!
Il declino di GameStop è ormai storia conosciuta, sono anni che l’azienda sta purtroppo andando incontro a ingenti perdite ritrovandosi costretta a chiudere negozi e licenziare molti dei propri dipendenti a causa della crisi.
Proprio in queste ore a quanto pare una nuova ondata di chiusure è stata messa in atto, eliminando di fatto un’enorme quantità di negozi in Europa. Stiamo parlando principalmente della Svizzera e dell’Austria, dove la catena è a quanto pare completamente svanita nel nulla, come riporta un utente Reddit dal nome di AzzurroDvahri, che a quanto pare lavorava proprio come dipendente da GameStop. Anche la Germania è stata colpita perdendo circa la metà dei propri punti vendita.
Insomma, una nuova chiusura di massa è arrivata inevitabile e senza preavvisi, lasciando senza lavoro moltissimi dipendenti in un periodo che può già essere considerato difficile per tutti, tra crisi economica, inflazione e rincari. Non pensare però che si tratti di una novità, perché come anticipato la compagnia è in crisi ormai da anni.
Sempre quest’anno l’azienda aveva già chiuso oltre 300 punti vendita, scomparendo completamente da alcuni paesi come il Guam. E anche nei precedenti anni non è stata da meno, basti pensare che nel 2019 GameStop aveva ancora più di 5700 sedi, che si sono ridotte a 4800 verso la fine del 2021.
Insomma, una vera e propria crisi e non possiamo fare altro che chiederci: GameStop sta andando incontro al suo fallimento? Di certo la situazione non è delle migliori e unendo la crisi economica e gli aumenti dei costi, alle entrate già notevolmente diminuite della compagnia, non si prevede di certo un futuro roseo. Ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità future!