GameStop, la famosa catena di vendita di videogiochi e oggetti da collezione, ha attraversato molti alti e bassi (più bassi che alti) negli ultimi anni. Vi ricordiamo infatti che la compagnia ha affrontato una variegata quantità di situazioni, passando dagli incredibili fenomeni sui social media alla sua crisi economica più grave. Tuttavia sembra che l’azienda si stia riprendendo, infatti recentemente ha registrato i suoi primi guadagni dopo 2 anni in rosso.
GameStop: una luce in fondo al tunnel
Nel rapporto finanziario dell’ ultimo trimestre (terminato il 28 gennaio) GameStop ha mostrato che pur avendo registrato un lieve calo delle vendite totali (infatti ha registrato 2,23 miliardi di dollari rispetto ai 2,25 miliardi di dollari dell’anno precedente) l’azienda ha comunque ottenuto profitti milionari. In particolare GameStop ha registrato utili pari a 48,5 milioni di dollari, si tratta di un grande cambiamento rispetto alle perdite colossali da 147,5 milioni di dollari che la compagnia ha generato nello stesso periodo di tempo l’anno scorso.
Infine questa ripresa ha avuto un grande impatto positivo anche sul valore delle azioni di GameStop, infatti l’incremento del suo valore è pari al 35%, ciò significa chele azioni della società hanno raggiunto un valore di circa 18 dollari per azione. Tuttavia la compagnia è ancora lontana dai 50 dollari per azione raggiunti anni fa grazie ai meme, ma le sue ultime proiezioni fanno ben sperare i suoi investitori.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.