Sono passati alcuni mesi dall’inizio della 9a generazione console e tutti sappiamo come questa next-gen sia andata letteralmente a ruba. Questa moria di console ha provocato una baraonda di eventi a dir poco incredibili, stock di console preordinate in attesa di essere vendute da privati a prezzi esorbitanti, console difettose e magazzini dei principali rivenditori totalmente vuoti per mesi.
A quanto pare le cose cambieranno molto presto perchè GameStop è riuscita a reperire uno stock limitato delle principali console attualmente in commercio. Secondo un tweet pubblicato sull’account ufficiale del rivenditore americano, questi stock limitati di PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch saranno venduti sotto forma di bundle tramite lo store online. La vendita inizierà oggi 21 gennaio fino ad esaurimento scorte.
Purtroppo, non si sa ancora cosa conteranno questi bundle, ma, molto probabilmente, si tratta dei classici pacchetti con il controller aggiuntivo o il titolo di lancio della console. È molto probabile che all’interno del bundle di PlayStation 5 sia stato inserito Demon’s Souls, IP di punta della console nipponica di nuova generazione.
GameStop riapre le vendite
❗Heads up❗– A limited number of PlayStation 5, Xbox Series X|S, AND Nintendo Switch console bundles will be available tomorrow on https://t.co/CYyCoH1dWE.
We’ll let you know when they're live, but you might want to turn on post notifications so you don’t miss out! pic.twitter.com/tC3dUBDbKl
— GameStop (@GameStop) January 20, 2021
Tuttavia c’è il secondo lato della medaglia da considerare. Il sito web di GameStop (come quello di molti altri rivenditori di elettronica) durante il mese di novembre, è stato saccheggiato dai famosi bot scalper, i quali acquistarono la maggior parte delle console, lasciando a bocca asciutta una enorme fetta di pubblico. Se lo stock acquistato da GameStop è effettivamente così limitato come dicono, non sarà facile per l’utenza media ottenere una PlayStation 5 o una Xbox Series X/S.
Non dimentichiamoci che anche Nintendo Switch ha avuto un enorme calo di produzione. Durante la pandemia, molti sono stati i videogiocatori che hanno approcciato alla console nipponica, aumentando notevolmente le vendite dell’ibrida Nintendo. Tuttavia questo acquisto di massa ha causato uno svuotamento dei negozi e degli store online, rendendo la console nipponica molto difficile da trovare, soprattutto negli Stati Uniti.
Purtroppo non possiamo assicurarti in alcun modo che oggi troverai la tua console preferita all’interno dello store online di GameStop. Molti privati potrebbero accaparrarsi la maggior parte delle console, usando metodi non proprio corretti, per poi rivenderle a prezzi da capogiro. Il nostro consiglio è quello di buttare un occhio allo store e se avrai fortuna riuscirai a portarti a casa la next-gen.