Gang Beasts è un picchiaduro a scorrimento laterale adatto a tutte le età, per un massimo di 8 giocatori, sia in locale che online, dove i protagonisti che controllerete saranno degli omini poco sobri, lo scopo è buttare giù tutti gli altri giocatori dal “ring”, restando gli unici player ancora in piedi.
Inizio e personalizzazione
Appena entrati nel gioco ci ritroviamo davanti ad un menù abbastanza semplice, nello sfondo dei pezzi di Beef City, la città fittizia in cui è ambientato il titolo. Presenti dei comandi abbastanza intuitivi ma comunque personalizzabili per le vostre esigenze, con la possibilità di giocare sia con tastiera che con gamepad.
Per una maggiore godibilità, consigliamo di giocare il titolo con un pad. Non saranno solo i comandi ad essere personalizzabili, ma anche il vostro omino dalla dubbia sobrietà, con vestiti, scarpe, cappelli, barba, occhiali, costumi di vari animali e quant’altro, per renderlo il più cattivo o buffo possibile.
Gameplay, contenuti e grafica
In Gang Beasts sono presenti 3 modalità:
- il classico tutti contro tutti, dove l’ultimo omino che rimane in piedi vince;
- cooperativa ad orde con un massimo di 4 giocatori, dove vi ritroverete ad affrontare orde di omini guidati dall’intelligenza artificiale, che ve le vorranno suonare di santa ragione;
- calcio dove potrete giocare in un piccolo campetto di calcio, dove la squadra che fa più gol ovviamente vince.
Il gioco prevede un reparto multiplayer online, con le stesse modalità della sezione locale, con un matchmaking di tutto rispetto nonostante la caratteristica indie.
Ma cosa rende così speciale un titolo come Gang Beasts? Ve lo spiego subito
I vari scenari dove verrete catapultati non sono altro che varie zone della metropoli di Beef City e ne vedrete delle belle tra ring di wrestling, tir, inceneritori, gondole sospese a mezz’aria, ghiacciai, ruote panoramiche e chi più ne ha più ne metta!
All’interno di una partita potrete letteralmente fare di tutto pur di abbattere i vostri avversari, non essendoci regole tutto è concesso! Potrete tirare pugni in faccia, calci, testate per far svenire un player, in modo da poterlo prendere con entrambe le mani, rappresentate da R1 ed L1 su PS4, mentre per il PC i due tasti del mouse, per buttarlo giù dal “ring”, ma non è l’unico modo per mettere fuori gioco i vostri avversari!
In alcuni scenari, per esempio quello delle gondole, potrete spezzare dei cavi a cui le stesse sono collegate facendole cadere giù con i vostri nemici. Potrete dare sfogo alla vostra fantasia su Gang Beasts facendo morire i vostri amici in maniere bizzarre, garantendovi grasse risate o amicizie rovinate. Insomma su Gang Beasts i protagonisti siete voi e gli omini semi ubriachi che comanderete per spazzare via i vostri avversari bot o player che siano!
Di certo non vi ricorderete di Gang Beasts per la sua grafica, ma per quello che contiene, non possiamo di certo considerarlo un gioco “serio”, quindi la grafica cartonesca che ci viene presentata è più che adatta grazie a colori vivaci e scenari che potrebbero ricordare un cartone animato.
Divertente e complicato allo stesso tempo, ottima recensione !!!