Hai sempre sognato di coltivare le piante nel tuo orticello, vederle crescere e dare spazio alla scoperta combinando semi tra loro? Con Garden In! potrai divertirti quasi quanto Mendel quando osservava come cambiavano i caratteri da una generazione di piante alla successiva. Scopriamo perciò cosa ci aspetta da questo rilassante titolo sandbox curato da uno studio tutto italiano: Dramatic Iceberg.
Rilassati e dedicati alle tue piante con Garden In!
Garden In! promette un’esperienza creativa e rilassante in cui potremo creare il nostro giardino personale. Potremo costruire la nostra casetta e personalizzarla a nostro piacere per quanto riguarda l’arredo, ma il vero carattere distintivo sarà dato dalle nostre piante. Se nelle prime fasi del gioco, infatti, avremo a disposizione solo alcuni semi, sarà già possibile piantarli usando diversi tipi di terreno. Ben presto avremo modo di iniziare a combinare i semi delle diverse piante e modificare le condizioni di crescita per riuscire a creare nuovi esemplari. Così facendo creeremo una vera e propria collezione di nuovi semi e piante! Se la botanica ti appassiona, ti suggerisco di dare un’occhiata anche alla mia recensione di Strange Horticulture.
Garden In! è in sviluppo da parte di Dramatic Iceberg, uno studio torinese formato da un gruppo di amici uniti dalla grande passione per i videogiochi. L’arrivo del titolo, che verrà pubblicato da Bonus Stage Publishing, è atteso su Nintendo Switch e su Steam per PC. L’uscita è prevista per l’inizio del 2023, per il momento puoi aggiungere il titolo alla lista dei desideri su Steam e quando sapremo maggiori dettagli sulla data di uscita troverai la notizia sulle nostre pagine.