Il publisher Rose City Games e lo sviluppatore Picogram hanno annunciato l’arrivo dell’action GDR Garden Story che uscirà per Switch, PC e Mac tramite Steam e l’Epic Games Store questa estate.
“Garden Story promuove la comunità e lo stare insieme che sono i principi fondamentali di Rose City Games, e confidiamo che grazie al mondo immaginario creato da Picogram, sapremo offrire un’esperienza rilassante e un messaggio positivo e duraturo per i giocatori” ha detto il co-fondatore e direttore di Rose City Games Will Lewis.
Garden Story, di che si tratta?
Garden Story è un GDR Action con elementi gestionali e di crafting, IN cui tutto ruota intorno alla creazione e allo sviluppo del mondo di gioco che si chiama The Grove, tramite varie meccaniche di gioco. Crea la tua comunità e migliorala in vari modi per far crescere al meglio il mondo di gioco creato a propria immagine.
Immergiti nel grande ecosistema organico di The Grove con quattro distinte regioni di cui godere, Accetta le richieste della tua comunità e completa i favori per ottenere dagli stessi abitanti la fiducia necessaria per sostenersi a vicenda. Cura ogni aspetto della tua comunità, raccogli risorse, cura le biblioteche, aggiorna i tuoi strumenti e ricostruisci le strutture.
Risolvi gli enigmi ambientali e respingi i mostri all’interno di dungeon appositamente infestati all’interno di The Grove facendo attenzione ad alcuni nemici particolarmente forti. Utilizza una grande varietà di oggetti per raccogliere risorse, coltivare giardini, tenere a bada i nemici, risolvere enigmi, il tutto con una colonna sonora coinvolgente.
Garden Story sarà disponibile per Nintendo Switch, PC e Mac e uscirà nel corso del periodo estivo del 2021.