Durante il Nintendo Indie World Showcase che si è tenuto ieri sono stati presentati diversi titoli che guideranno il mercato indipendente in futuro.
Tra i vari giochi che sono stati presentati c’era anche il progetto di Rose City Games, di cui avevamo già sentito parlare lo scorso anno.
Garden Story arriverà su Nintendo Switch e su Steam nel 2021, anche se non abbiamo ancora una data d’uscita precisa.
Una piccola panoramica di Garden Story
Lo stile grafico ricorda vagamente quello di Stardew Valley, gioco indie che ha fatto un successo clamoroso grazie ad un gameplay rilassante, ma non per questo poco profondo.
Durante il corso del gioco vestiremo i panni del guardiano Concord, un giovane acino d’uva che insieme ai suoi amici Elderberry, Rana e Fuji dovranno fermare l’invasione del selvaggio Rot che si è addentrato negli anfratti più oscuri del Grove, la terra in cui il nostro protagonista vive serenamente insieme ai suoi amici.
Il gameplay fonde insieme dei combattimenti in stile Zelda, una componente puzzle che cerca di rendere più intrigante il gioco ed una meccanica di reclutamento molto cara a titoli come Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, dove dovremo svolgere delle missioni per poter portare dalla nostra parte nuovi alleati che ci aiuteranno a ricostruire il Grove, o a combattere i nemici.
La mappa sarà divisa in 4 regioni diverse da esplorare in cui potremo raccogliere risorse che ci serviranno per riparare e potenziare i nostri strumenti, ricostruire le strutture e coltivare dei giardini.