Sebbene parte del protagonismo del settore videoludico sia occupato dalle grandi aziende, v’è ancora spazio per le nuove realtà creative. Ecco perché ex sviluppatori di titoli come Journey, Skyrim e Spider-Man hanno deciso d’intraprendere una nuova avventura con la fondazione di Gardens, un nuovo studio con il quale intendono continuare a crescere come fanno le piante in un giardino.
Le basi della software house sono già belle salde in quanto intendono seguire una chiara linea esecutiva “trasparente, sostenibile, inclusiva e responsabilizzante” stando al comunicato stampa . Lo studio non ha ancora annunciato alcun progetto concreto ma sul loro sito web si possono apprezzare le idee per il loro primo titolo: “Il nostro primissimo gioco sarà un’avventura fantasy co-op ispirata da alcuni dei nostri ricordi giocando online, in particolare i momenti condivisi con estranei”.
Gardens: un viaggio fantasy
Lo studio ha già le idee ben chiare per il loro primissimo progetto: “I giocatori si ritroveranno sulle strade di una terra desolata, imprevedibile e mutevole, piena di mistero e magia che presenta una direzione visiva senza tempo e un gameplay multiplayer versatile”. Gardens è ancora alla ricerca di personale per ricoprire posizioni come artista 3D, animatore e varie attività relative al gaming engineering, per il momento non ci resta che attendere per saperne di più.
In un panorama in cui le mega corporazioni dei videogiochi stanno diventando sempre più grandi, Gardens è nato con intenzioni più indipendenti con alla base i ricordi e le esperienze dei loro fondatori. Il 2022 ha accolto anche altre software house come Nagoshi Studio o Lost Lake, di certo un’anno movimentato .
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.