Lo scorso 20 settembre The Pokémon Company ha annunciato tramite un apposito trailer una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il gioco di carte collezionabili con protagonisti i mostriciattoli tascabili più famosi di sempre, una notizia che ha fatto senza alcun dubbio la gioia di tutti i giocatori che non si dedicano al formato cartaceo quanto a quello digitale. Naturalmente si tratta di GCC Pokémon Live, una nuova app mobile che rivede e ristruttura dalle fondamenta il gioco, che sarà finalmente fruibile anche su smartphone, oltre che su PC e tablet.
Per quanto il titolo non avesse ancora una data di lancio specifica, il debutto di GCC Pokémon Live era previsto entro la fine del 2021, con tanto di beta giocabile prima della release che sarebbe stata rilasciata su suolo canadese, tuttavia, nelle ultime ore gli sviluppatori hanno annunciato, purtroppo, un rinvio davvero inaspettato. Pare infatti che non solo il gioco completo, ma anche le fasi di testing, non arriveranno prima del 2022.
GCC Pokémon Live, le cause del rinvio
Il perché del rinvio di GCC Pokémon Live è ormai quello che i giocatori di tutto il mondo sono abituati a sentire per la maggior parte dei titoli più attesi in questi ultimi anni, gli sviluppatori infatti hanno deciso di rinviare il lancio del prodotto e delle fasi di beta per poter fornire ai giocatori l’esperienza più curata possibile, il tutto è stato comunicato tramite un apposito tweet tramite la pagina ufficiale del TGC Pokémon:
To provide Trainers with a more polished experience, the Pokémon TCG Live mobile soft launch in Canada, and global open beta for desktop, have been shifted to 2022.
We’ll have more to share soon on timing for both this testing period and the full launch of Pokémon TCG Live.
— Pokémon TCG (@PokemonTCG) November 4, 2021
C’è però una buona notizia per i collezionisti che negli anni hanno deciso di dedicarsi sia al gioco cartaceo che a quello online, come i molti sanno infatti in ogni bustina in formato fisico è possibile trovare un codice che permette di sbloccare una bustina virtuale anche all’interno del gioco digitale. Questa feature verrà mantenuta anche in GCC Pokémon Live e gli sviluppatori hanno confermato che i codici che è possibile trovare nelle ultime espansioni saranno effettivamente riscattabili in futuro.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su GCC Pokémon Live, sugli imminenti remake di quarta generazione, sull’attesissimo Leggende Pokémon Arceus, e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!