Gearbox potresti ancora non averlo sentito nominare, ma in realtà non è altro che uno studio di sviluppo che con il passare del tempo sta riuscendo ad acquisire una sempre maggiore reputazione.
Se ancora non ti è ben chiaro di cosa stiamo parlando, sappi che può vantare titoli come le serie Borderlands e Half-life, e il nuovissimo Tiny Tina’s Wonderlands che ha conquistato il pubblico appena qualche mese fa e di cui anche noi abbiamo realizzato una recensione davvero interessante che potrai trovare qui.
A ogni modo oggi siamo qui proprio per parlarti di questo studio e riportati un nuovo recente annuncio da non sottovalutare, che è riuscito a mandare su di giri moltissimi fan del mondo videoludico. Se sei curioso di scoprire di cosa stiamo parlando rimani con noi e non ne resterai di certo deluso, la notizia di oggi è più che succulenta!
Gearbox: attualmente lo studio sta lavorando a ben 9 titoli tripla A!
Gearbox è solo uno dei tanti studi al momento radunati sotto Embracer Group, che come ben saprai si sta espandendo sempre di più grazie anche ad alcune recenti acquisizioni tra cui Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal. Il gruppo sta sicuramente facendo ottimi affari con le acquisizioni!
Ebbene, ovviamente la compagnia ci tiene anche molto allo sviluppo e al lavoro dei team che accoglie sotto la propria ala, e tra questi Gearbox sta di certo spiccano, dimostrando di poter produrre titoli di qualità e diventando sempre più rinomata e apprezzata anche dagli utenti.
Se anche tu hai giocato i titoli sviluppati da loro e ne sei rimasto affascinato, allora sarai di sicuro più che contento di sapere che Gearbox ha appena annunciato insieme a Embracer Group di star lavorando a ben 9 progetti contemporaneamente.
Già questa sembra una notizia in grado di farti leccare i baffi, ma in realtà non parliamo nemmeno di 9 progetti qualunque, bensì di 9 tripla A!
Hai capito bene, lo studio attualmente tra diversi livelli di lavorazione, collaborazioni e progetti interni vanta l’enorme numero di 9 tripla A in via di sviluppo. Una cifra esorbitante e che ha messo i brividi a tutti i giocatori che non vedono l’ora di scoprire di cosa si tratta e di mettere mano ai tanti contenuti succulenti che stanno bollendo in pentola.
In particolare ti vogliamo riportare l’annuncio ufficiale di Embracer Group qui sotto, tradotto appositamente per te:
“Gearbox sta continuando ad ampliare l’organizzazione per poter portare avanti i suoi ambiziosi piani di crescita e ci sono attualmente 9 giochi tripla A in sviluppo”
Per il momento ancora non si conosce l’identità di tutti i titoli, ma alcuni sono noti da tempo. Troviamo tra questi Homeworld 3, Hyper Light Breaker, Relic Hunters Legends, Have a Nice Death e Eyes in the Dark: The Curious Case of One Victoria Bloom, arrivando così a un totale di 5. A quanto pare potremo aspettarcene addirittura altri 4, con un numero che non è solo aumentato ma quasi raddoppiato!
In realtà a riguardo non è stato dichiarato nulla in più rispetto a ciò che già sapevamo, ma forse potremmo anche aspettarci qualche novità molto presto. Dopotutto sganciare una bomba così succulenta e poi non incuriosire il pubblico con qualche indizio sarebbe uno spreco, perciò incrociamo le dita e attendiamo con pazienza.
Possiamo quindi aspettarci tanti nuovi giochi di grande calibro? Assolutamente sì e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi Gearbox. Il risultato varrà l’attesa? Riuscirà l’azienda a non deludere le aspettative con tutta questa pressione sulle spalle?
Saprai ovviamente quanto sia difficile realizzare anche un singolo tripla A, con le enormi pretese dell’utenza sempre pronta a criticare e la concorrenza ormai più che spietata di moltissimi altri titoli promettenti. Per questo motivo non osiamo nemmeno immaginare la mole di lavoro e di pressione che al momento pesa sulle spalle degli sviluppatori di Gearbox!
Noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità e stai pur certo che staremo sempre le orecchie ben drizzate per non lasciarci sfuggire alcuna informazione.
Ti consigliamo quindi di rimanere sintonizzato e per il momento non ci rimane altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!